Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Miss Livorno, i nomi delle prime aspiranti. Assegnata la prima fascia

Giovedì 13 Luglio 2017 — 11:30

E’ possibile iscriversi anche inviando una mail a [email protected] con oggetto “miss livorno 2017” indicando nome e cognome della candidata e un cellulare per poter essere ricontattati dalla organizzazione

Come trasformare un centro commerciale in un set di moda: il fascino della passerella ha conquistato per un pomeriggio le “Fonti del Corallo” dove venerdì scorso defilèe, musica e bellezza (femminile e maschile), oltre a flash-mob e servizi fotografici si sono susseguiti ininterrottamente fino alla sera. Il tutto nell’ambito della prima uscita ufficiale di Miss Livorno 2017, la manifestazione-show che per due mesi animerà anche quest’anno l’estate balneare tra casting, selezioni, incontri-spettacolo in locali e stabilimenti del litorale livornese e pisano. Introdotte da un brillante Alby, animatore e conduttore storico di Miss Livorno, di fronte ad pubblico che ha preso possesso dello spazio intorno al Chiosco Livorno sin dalle prime ore del pomeriggio si sono presentate in passerella Diletta Hartwig, Semen Orsini, Matilde Domenichini, Asya Borrelli, Ibnou Affane Assia, Caterina Fagni, Francesca Vichi, Stefania Brilli, Asia Figoli, Francesca Grossi, Chiara Sabatini, Margherita Vaccari, Veronica Bandini, Ginevra Adinolfi, Ludovica Romeo, Asia Pantosti, Eva Menichetti, Benedetta Serraglini, Linda Cordiviola, Andrea Chiosa, Giada Ginevra Venturi, Agata Baddi, Gabriela Buzila e Alice Magelli.

Le prime ventiquattro “bimbe” livornesi iscritte si sono cimentate, alcune per la prima volta in assoluto, nell’arte del presentarsi in passerella: hanno avuto modo di esaltare le loro doti da modelle e indossatrici, sfilando per noti brand nazionali ed internazionali di abbigliamento, grandi marche di accessori e di tutto quanto ruota intorno all’universo femminile, con la partecipazione degli operatori del centro. Per questo “Moda & Miss in Galleria”, in sostanza, le aspiranti Miss si sono divertite a calarsi appieno nel ruolo di professioniste del settore; a far loro compagnia anche un gruppo di modelli, che hanno sfilato quali testimonial di alcune marche di abbigliamento maschile. Ed anche i bambini hanno improvvisato un defilèe, regalando attimi di tenerezza e simpatia.
Tra un defilèe e l’altro, ci sono stati interventi musicali a cura delle giovani cantanti Viola Bologna e Ginevra Perullo e non sono mancati momenti di coinvolgimento del pubblico, con giochi ed omaggio di gadget e prodotti messi a disposizione da alcuni negozi della Galleria. Dalle ventiquattro Miss-modelle di venerdì uscirà la Miss Fonti del Corallo 2017 che verrà decretata sia dalle valutazioni della giuria tecnica che ha seguito l’appuntamento, sia dal pubblico presente alla selezione, sia da tutti i frequentatori del Centro, che potranno esprimere le proprie preferenze addirittura fino al 24 agosto, due giorni prima del gran gala finale alla Terrazza Mascagni.
Ma se il nome della Miss Fonti del Corallo lo sapremo solo alla finale, il nome della prima vincitrice di “tappa” lo abbiamo già: si tratta di Margherita Vaccari, neo “Miss Shopping 2017”, quella più votata dalla sola giuria tecnica, presieduta dalla direttrice di Fonti del Corallo Filomena Carbone. Studentessa al Cecioni, alta 1,70, occhi verdi e capelli castani, la sedicenne Margherita ha aspirazioni da ingegnere, hobby sportivi nella pallavolo e nel ballo, si definisce una ragazza solare, ambiziosa, spiritosa e testarda. I suoi gusti musicali spaziano dal pop al rock, pratica i Bagni Fiume. E’ stata chiamata dal presentatore Alby per ricevere la fascia della selezione, buoni acquisto da utilizzare in alcuni negozi del centro commerciali e altri premi offerti da diversi operatori del centro commerciale, oltre ad un bouquet offerto da Biricotti. Assieme a lei hanno ricevuto la segnalazione ai fini del concorso nazionale Miss Blu Mare (a cui Miss Livorno è abbinato) anche Eva Menichetti, Alice Magelli, Gabriela Buzila e Matilde Domenichini.

Scatta adesso la corsa da parte dei “fans” delle Miss per accaparrarsi la scheda e votare le proprie preferite: i tagliandi-voto sono disponibili presso tutti i negozi del centro e sono validi per eleggere la Miss Fonti del Corallo 2017. La scheda-voto, una volta ritirata al negozio, potrà essere imbucata nelle urne presenti in prossimità del Chiosco Livorno e soltanto la sera del 26 agosto, nella suggestiva cornice della Terrazza Mascagni sarà possibile conoscere la più votata. Intanto non si ferma la possibilità di partecipare da protagonista a Miss Livorno XXVII edizione: le iscrizioni (assolutamente gratuite) per prendervi parte sono ancora aperte: è sufficiente chiamare il 338-9968869, oppure visitare la pagina face book “il concorso di Miss Livorno”, o scrivere a [email protected]. E’ possibile iscriversi anche inviando una mail a [email protected] con oggetto “miss livorno 2017” indicando nome e cognome della candidata e un cellulare per poter essere ricontattati dalla organizzazione.
Prossimo appuntamento
con Miss Livorno “in tour” venerdì 14 luglio: la carovana di bellezza, musica e spettacolo invaderà per l’occasione la piazza principale di Cecina (piazza Guerrazzi), ospite del CCN Cecina Centro. La serata avrà il patrocinio del Comune di Cecina, della Confcommercio e Camera di Commercio di Livorno, media partner RadioStop.

 

 

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X