Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Moby, rap chiede verità

Mercoledì 16 Novembre 2016 — 07:18

Il videoclip è stato presentato al Nuovo Teatro delle Commedie alla presenza di Loris Rispoli in rappresentanza dell'associazione #iosono141

Un rap per chiedere verità e giustizia a distanza di venticinque anni da quella strage. Una canzone-denuncia per non dimenticare che ci sono ancora troppe risposte da dare e troppi perché da risolvere.
In occasione del 25°anniversario della strage del Moby Prince, Elena Mellino (in arte Ms.Elena) e Davide Sessa (conosciuto nel mondo del rap come Mr.Nebbe) hanno deciso di rendere omaggio alle vittime e alle loro famiglie producendo il singolo “Aspettando la Verità” di cui sono autori sia di testi che di musica e presentandolo nella suggestiva cornice della fortezza vecchia proprio la sera del 10 aprile. Di questo brano è stato prodotto anche un videoclip molto apprezzato uscito il 29 ottobre 2016 , diretto da Alessio Tanchis e da un’idea grafica di Margherita Tramutoli (LaTram) presentato al Nuovo Teatro delle Commedie alla presenza di Loris Rispoli in rappresentanza dell’associazione #iosono141.

Davide Sessa alias Mr Nebbe è un rapper e beatmaker livornese,attivo sulla scena hip hop da quasi 10 anni. Fonda insieme a Matteo Cateni (MonkeyMan) la Crew VillaSound in cui poco più tardi entra anche la cantante Elena Mellino. Produce le strumentali dell’album d’esordio VillaSound Vol.I insieme all’amico Carlo Mari, riscuotendo buon successo sia di pubblico che di critica e aggiudicandosi la prima edizione del Livorno Music Award categoria “Best Album”.
Col singolo “Ehy You” i Villasound vengono scelti per il tour estivo del FestivalShow nel 2012 ,partecipando alle serate di Bibione e Treviso e passando frequentemente in radio. Nel 2015 produce e registra insieme a Riccardo Ciulli il suo primo album solista ricco di collaborazioni intitolato “In villa veritas” contenente la traccia “Livorno”,un vero e proprio inno d’amore-odio alla sua città, il cui video viene cliccato migliaia di volte Livorno-Mr. Nebbe ft. Miss Elena (Brza Prod.).
received_1288980384493242Collabora, sempre con i Villasound riadattando il testo “Opera 29 in do maggiore” di Eugenio Finardi per il musical “Musica Ribelle” esibendosi all’anteprima, insieme ad Elena Mellino, al teatro la Pergola di Firenze.
La folta attività di live in giro per l’italia ha portato i Villasound ad aprire i concerti di tutti i maggiori esponenti del rap italiano tra cui Kaos One, Collederfomento,Truceklan, Noiz Narcos, 99 Posse, Assalti Frontali, Inoki, Mazzini Magnum,Gemitaiz, Canesecco, Emis Killa, Salmo ed molti altri. Dal 2016 Mr.Nebbe oltre a continuare la sua attività, inizia a tenere corsi di scrittura rap presso la scuola Percorsi Musicali di Livorno.
Elena Mellino, cantante e attrice livornese. Partecipa a numerosi musical prodotti dalla compagnia Todomodo, fino a quando entra a far parte del gruppo di teatrocanzone Loungerie nel quale ricopre la parte di prima voce.
Parallelamente si avvicina alla crew Villasound,dapprima solo con qualche collaborazione, per poi sposare a pieno il progetto dal 2010 fino ad oggi.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X