Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Moon Revolution” al Vertigo

Mercoledì 25 Gennaio 2017 — 16:53

Va in scena a Vertigo sabato 28 alle 21,30 con repliche domenica 29 alle 17,30 e poi venerdì e sabato prossimi alle 21,30, Moon Revolution un testo inedito del giovanissimo Alessandro Lessi, musicista ed appassionato dei Pink Floyd. Prodotto da Vertigo con la regia di Rebecca Luparini, Moon Revolution è un viaggio sul lato oscuro dell’essere umano, in costante equilibrio tra il desiderio di libertà e l’istinto di sopraffazione. Le atmosfere dell’album capolavoro dei Pink Floyd,“Dark Side of the Moon”, una delle band più importanti e influenti della storia della musica moderna, farà vivere allo spettatore un’esperienza multimediale che intreccia teatro, musica dal vivo, danza e video, in un unico emozionante spettacolo.
In un futuro distopico, un ragazzo sensibile sente di non essere in sintonia con la società che lo circonda, non riconoscendosi nei valori che ne dettano i ritmi: i Soldi, la Violenza e il Potere. La sensibilità del ragazzo viene riconosciuta dalla società come un cancro da estirpare. Il ragazzo quindi viene portato in un ospedale psichiatrico, in cui un medico e i suoi due assistenti cercheranno di “curarlo”, in modo che non ascolti più il suo cuore. Da quel momento in poi per il ragazzo protagonista sogno e realtà si confondono, attraverso un viaggio che lo porterà alla piena coscienza di sé e della realtà in cui è inserito.
Lo spettacolo prevede in scena la presenza degli “Spontaneous Underground”, cover band dei Pink Floyd, che suoneranno live per tutta la durata della messinscena, in un emozionante dialogo tra musica, recitazione e danza.
In scena Lorenzo Luparini, Fabrizio Ughi, Tommaso Piroli, Elisabetta Papallo.

Coreografie di Chiara Cusimano, con le danzatrici Greta Moro, Diletta Cancelli, Eva Lupo.
Luci : Ugo Zammit, audio Roberto Pacini, allestimento scenico Patrizia Coli.
Per info e prenotazioni 0586.210120

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X