Mostra di Dario Ballantini al MuSa di Salò
Grande successo di pubblico e critica alla presentazione delle sculture di Dario Ballantini al museo MuSa di Salò, volute dal direttore Bruno Guerri in contemporanea dell’esposizione presso la stessa struttura, della mostra “Da Giotto a De Chirico” curata da Vittorio Sgarbi. La mostra è stata preceduta, a giugno, da una pittura murale sulla scala dei giardini di Pan al Vittoriale e da una esposizione di disegni e pitture, realizzate su carta fatta a mano, a Toscolano Maderno presso il museo della carta, esposizione che è stata prorogata fino al 30 ottobre. Le sculture, dal 16 settembre affiancano le opere su carta, dando l’idea complessiva del lavoro dell’artista. Il Museo inserirà alcuni dei disegni esposti nella propria collezione di disegni del ‘900 entrando a far parte della collezione del Sistema museale del lago di Garda.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.