Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Mostra spettacolo dedicata a 5 artiste livornesi per nascita e adozione

Mercoledì 21 Marzo 2018 — 16:54

Nel mese dedicato alla donna l’associazione Istituto CO.RI. – Comunicazione & Ricerca – organizza una mostra spettacolo volta a celebrare il binomio donna-artista e la città di Livorno.
L’evento avrà luogo venerdì 23 marzo 2018 alle 19, presso le Cicale Operose in Corso Amedeo 101 a Livorno. Durante la serata, dopo un’introduzione di Fiorella Chiappi, presidente dell’associazione, le voci di Riccardo Ricci e Manola Bichisecchi presenteranno le cinque artiste ritratte dalla pittrice Monica Urbani, mentre Edoardo Volpi Kellermann animerà la serata creando un felice connubio tra arte e musica. Al termine dell’incontrosarà possibilefermarsi per un apericena.

Molti sono gli artisti e le artiste (pittori e pittrici, poeti e scrittrici, musicisti) che hanno cercato di carpire l’essenza dello spirito libero di Livorno,del suo essere una città aperta e inclusiva, di enfatizzarne la bellezza. In questa occasione, poniamo una lente d’ingrandimento su alcune donne che, in qualche modo, hanno avuto un ruolo da protagonista, che in questa città ci sono nate o ci si sono trasferite.

Le artiste che saranno presentate sono: Carolina Internari – attrice; Angelica Palli Bartolomei – scrittrice e giornalista; Anna Franchi – scrittrice e giornalista; Elin Danielson – pittrice; Laura Franco Bedarida – scultrice.

Una mostra spettacolo nella qualesi intrecciano i fili di narrazioni diverse che vanno dall’intimo all’universale; frammenti di racconti capaci di far emergere gesta, far irrompere nell’arte lo spessore e la complessità di alcune scelte. Le cinque opere, firmate dalla pittrice Monica Urbani milanese per nascita ma livornese di adozione, offriranno,dunque,uno sguardo multiforme su uno spaccato di mondo femminile evidenziandone l’eleganza, la bellezza, il fascino senza tempo, la loro determinazione e audacia.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X