Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Musiche da Salotto al Museo Fattori

Giovedì 1 Giugno 2017 — 09:06

La cittadinanza è invitata a visitare il museo Fattori e a partecipare ai concerti gratuitamente

Domenica 4 giugno, per le domeniche al museo con ingresso gratuito, saranno offerti alla cittadinanza due concerti, dal titolo “Il Salotto Romantico” con arie e duetti della tradizione  italiana dell’Ottocento. Verrà ricreata quell’atmosfera che si respirava nei salotti borghesi italiani a cavallo tra ottocento e novecento prima della prima guerra mondiale.
I concerti curati dalla Compagnia Lirica Livornese in collaborazione con il Museo Fattori e il Comune di Livorno avranno luogo presso la meravigliosa sala degli specchi di Villa Mimbelli, il primo alle ore 17,00 mentre il secondo alle ore 18,00 e saranno disponibili un massimo di 50 posti per ogni evento.

La Compagnia Lirica Livornese si propone di propagandare, valorizzare e promuovere eventi di vario tipo ( concerti, selezione in forma scenica di opere liriche, spettacoli di operetta, varietà e teatro popolare toscano), collaborando con varie associazioni del territorio. La Compagnia ha al suo attivo numerosi spettacoli e concerti effettuati con grande successo sia in ambito regionale che nazionale con artisti di chiara fama.
Partecipano al pomeriggio musicale: Gabriella Collaveri soprano, Piera Coppola soprano, Massimo Gentili tenore, Stefania Casu pianoforte, presenta la serata con cenni storici Franco Bocci.
Durata del concerto circa 30 minuti.

La cittadinanza è invitata a visitare il museo Fattori e a partecipare ai concerti gratuitamente.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X