Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Nada alla libreria Ubik con “Leonida”

Lunedì 14 Maggio 2018 — 16:11

Nada Malanima (nella foto in pagina tratta dal sito www.livorno-effettovenezia.it) sarà ospite alla libreria Ubik venerdì 18 alle 18, incontro durante il quale, in occasione dell’uscita del suo audiolibro “Leonida” (Ed. Emons, 2018), leggerà parti del suo romanzo omonimo (Ed. Atlantide Roma 2016).

“Una ragazza attraversa la vita allontanandosi dalla propria famiglia, da un’infanzia in cui non ha avuto amore, da una madre che non ha saputo né voluto esserle madre,  da un uomo e poi da una donna che hanno avuto il suo corpo ma non il suo cuore, da una figlia non desiderata, dal proprio Paese, dal proprio nome e anche da se stessa.
Leonida vive ogni cosa come una statua di marmo, nulla la scuote davvero, nulla che le accada la spezza o l’illumina, semplicemente lei non riesce a sentire, a aderire al mondo degli altri, almeno fino a quando un regalo inaspettato, che forse non voleva neppure essere tale, la porterà ancora più lontano, a affrontarsi  e infine a riconoscersi, quando tutto invece sembra avere perso di senso e l’amore essere sparito per sempre.
Soltanto allora forse imparerà ad essere figlia, madre, amante, imparerà veramente la morte e la vita che ricomincia, sempre.”

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X