Cerca nel quotidiano:


Nasce l’Atletica Amaranto: “Solidarietà e passione prima di tutto”

Nella cornice della Fortezza Vecchia è stata presentata Atletica Amaranto, nata dalla fusione di Livorno Team Running e Podisti Livornesi

Giovedì 13 Dicembre 2018 — 18:05

Mediagallery

Nella cornice della Fortezza Vecchia, il 13 dicembre, è stata presentata Atletica Amaranto, nata dalla fusione di Livorno Team Running e Podisti Livornesi. Tre gli obiettivi che si pone come spiegato dal presidente Paolo Falleni: “Creare una squadra che possa distinguersi in tutta la Toscana, avvicinare al podismo i cosiddetti ‘atleti della domenica’ che fanno footing sul lungomare e organizzare importanti eventi sportivi per coinvolgere più persone possibili a questa disciplina”. L’Atletica Amaranto avrà anche un ruolo sociale: “Sarà un punto di riferimento per chi vorrà conoscere attraverso la corsa la nostra città – spiega Paolo Maiuri, responsabile web e marketing – Vogliamo che questo sport definito individuale possa invece trasmettere i valori dell’amicizia. Il nostro slogan sarà: esco a correre e scopro me stesso. Ogni iscritto sarà seguito da tecnici qualificati che gli faranno scoprire il podismo attraverso percorsi personalizzati”. Una partnership importante sarà con Insieme per la vita onlus, rappresentata dalla dottoressa Gaia Formigli: “Il nostro progetto consiste nella raccolta fondi per le famiglie con bambini affetti da tumori. Inoltre aiutiamo ogni anno il reparto di Pediatria dell’ospedale. Il 12 dicembre è avvenuta la consegna di tre monitor mentre a neonatologia è stata consegnata una culla speciale”. In rappresentanza della Uisp, Fabrizio Cambi: “Sarà importante coinvolgere molti gruppi con un’attenzione specifica per il sociale. La Uisp è sport per tutti e punta sempre molto sull’aggregazione seguendo con particolare interesse chi è diversamente abile”.

Riproduzione riservata ©

1 commento

 
  1. # antonio caprai

    Dalla Libertas Runners Livorno un grande in bocca al lupo a a questa bella realtà. Oltre allo sport anche il sociale. Ottime le iniziative proposte.