Cerca nel quotidiano:


Natale al Gabbro con i presepi degli otto rioni

Il 5 gennaio verrà premiato il presepe rionale che avrà ottenuto i maggiori consensi da parte di una giuria composta dai rappresentanti delle Proloco presenti nel Comune di Rosignano Marittimo

Sabato 22 Dicembre 2018 — 09:58

Mediagallery

Dopo la tradizionale accensione del grande abete realizzato dai volontari della Misericordia di Gabbro, avvenuta sabato 8 dicembre, domenica 23 è in programma una festa in piazza organizzata dalla Proloco Gabbro insieme a tutte le associazioni del paese. Sarà un momento di incontro con attività per i bambini, musica e tante proposte per grandi e piccoli. Alle 16,30 il paese sarà animato dal corteo dei personaggi del presepe, per dare il via, con i canti natalizi, all’inaugurazione dei vari presepi realizzati sia dagli otto rioni paesani che da alcuni privati. Il borgo sarà arricchito quindi da queste bellissime installazioni visitabili fino al 5 gennaio 2019. In questa data verrà poi premiato il presepe rionale che avrà ottenuto i maggiori consensi da parte di una giuria composta dai rappresentanti delle Proloco presenti nel Comune di Rosignano Marittimo.
Il presepe che, insieme all’albero di Natale, è icona di questo momento speciale fatto di festa e fratellanza, è riuscito, grazie all’impegno di tutti, a riunire gli abitanti di Gabbro all’ombra della loro torre campanara. La festa di domenica sarà anche occasione per presentare le iniziative delle varie associazioni che si svolgeranno durante le festività dove saranno coinvolti i Babbo Natale e le Befane per la gioia dei più piccoli e dei più grandi.

Riproduzione riservata ©