Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Nigiotti canta De Andrè e vola ai live di X Factor

Venerdì 20 Ottobre 2017 — 07:30

Dopo aver ottenuto 4 "sì" e la sedia, Enrico Nigiotti ha superato anche gli Home Visit conquistando così uno dei tre posti ai "live" di X Factor

Dopo aver ottenuto 4 “sì” e la sedia, Enrico Nigiotti ha superato anche gli Home Visit conquistando così uno dei tre posti, della categoria over uomini, ai “live” di X Factor. Una grande performance quella del cantante livornese che nella puntata esterna del 19 ottobre, in quel di Venezia, ha cantato “Ho visto Nina volare” il famoso brano di Fabrizio De Andrè assegnatogli dal proprio giudice Mara Maionchi affiancata per l’occasione da Elio. Una prestazione da brividi, tutta intensità e cuore, muscoli e grinta. Il “Nigio” convince tutti ancora una volta e gli si aprono le porte per una terza occasionissima (dopo Amici e Sanremo) da cogliere al volo. (Clicca qui per vedere la performance di Nigiotti agli Home Visit di Venezia).

La sedia – Prosegue l’avventura a X Factor per il 29enne livornese. Dopo aver ottenuto 4 “sì” alla prima selezione, il 12 ottobre ha ottenuto il pass per gli “Home Visit”, penultima tappa prima di approdare ai “Live”, le puntate in diretta del programma in onda su Sky che decreteranno il vincitore dell’edizione numero 11. Il cantante livornese si è esibito, alla chitarra, con una canzone di Cremonini, “Dev’essere così”, conquistando il proprio giudice, Mara, che ha deciso di dargli la sedia con uno “switch” al posto di Ricky Jo. Ora Nigiotti è tra i 5 cantanti della categoria Over che agli Home Visit si giocheranno uno dei tre posti per i “Live”.
Nigiotti ha partecipato a Sanremo nel 2015 con il brano “Qualcosa da decidere”. Mentre nel 2010 era riuscito ad entrare nel talent show “Amici” salvo poi, nel 2010, autoeliminarsi per “motivi di cuore” nei confronti di una ragazza conosciuta proprio all’interno dello stesso programma televisivo.

I 4 “sì” – Il giudice Manuel Agnelli entusiasta sostiene che gli “Over” (la categoria a cui appartiene Nigiotti) aspettano solo uno come lui. La vecchia volpe della musica italiana, Mara Maionchi, prima gli consegna il suo “sì” poi lo abbraccia e lo ammonisce parlandogli all’orecchio: “Guarda di non fare più la testa di…”.
Nigiotti con il suo inedito “L’Amore è” (clicca qui per ascoltare e guardare la sua esibizione) convince tutti e quattro i giudici e con i “4 sì” strappa il pass per i bootcamp. Ora gli Home Visit. Forza Enrico.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X