Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Nogarin, dietrofront su via Cassa di Risparmio: “Presto tornerà a doppio senso”

Domenica 20 Maggio 2018 — 11:34

Il primo cittadino, in un video-messaggio, spiega i motivi di questo cambio in corsa sulla viabilità in zona Calzabigi

“Chi non ha l’intelligenza e il coraggio di cambiare le proprio decisioni quando si rivelano sbagliate non può essere un buon amministratore”. Parola di Nogarin al riguardo della viabilità in zona Calzabigi, rivoluzionata e criticata aspramente da cittadini e residenti.
“Noi, con la stessa determinazione con cui difendiamo le scelte che reputiamo corrette nell’interesse presente e futuro della città, siamo altrettanto pronti a tornare sui nostri passi quando commettiamo un errore – ha sottolineato il primo cittadino sulla sua pagina facebook ufficiale – E’ il caso della viabilità in via Cassa di Risparmio, che presto tornerà a doppio senso”.
“Noi siamo una Giunta che è in grado di ascoltare la cittadinanza. Tre settimane fa è stato fatto un provvedimento che ha trasformato questa via a senso unico – spiega il sindaco in un video-messaggio postato sul canale social – cambiando una serie di sensi unici nelle strade che stanno intorno. E ci siamo resi conto che il provvedimento non funziona. Qui ci troviamo in un tratto dove la larghezza della carreggiata, con i parcheggi a doppia fila presenti, sta al di sotto dei 7,9 metri. Il che impedisce la possibilità di avere un doppio senso di circolazione. Allora abbiamo deciso di togliere una piccola parte di parcheggi da una parte e dall’altra di inserire stalli per motorini, avendo quindi così, per questo piccolo collo di bottiglia, la dimensione giusta per ripristinare il doppio senso di circolazione. Nell’arco delle prossime due-tre settimane, dunque, metteremo di nuovo il doppio senso di circolazione, ma avendo finalmente risolto questo problema”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X