Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Nogarin: “Stop ai tributi per gli alluvionati”. Apre sportello per i rimborsi

Martedì 19 Settembre 2017 — 17:11

"Questo provvedimento - spiega il sindaco - interesserà tutti coloro cui, al termine della ricognizione condotta dal commissario, verrà riconosciuto il danno subito"

“Nella giunta di martedì 19 settembre abbiamo deciso di sospendere il pagamento di tutti i tributi comunali per le persone e le imprese che hanno subito danni a causa dell’alluvione del 10 settembre”. Sono queste le parole del sindaco Nogarin scritte alle 16,42 del 19 settembre con un post sulla propria pagina facebook (clicca qui per leggere dell’apertura dello sportello per i rimborsi e il punto sulla situazione viabilità).
“Questo provvedimento, che rimarrà in vigore fino alla fine dello stato d’emergenza, e dunque 360 giorni – specifica il primo cittadino – interesserà non solo i 33 nuclei familiari le cui case sono state dichiarate temporaneamente inagibili e che attualmente sono ospitati negli hotel o nei residence, ma anche tutti coloro cui, al termine della ricognizione condotta dal commissario, verrà riconosciuto il danno subito. Un modo per dare una preoccupazione in meno e un aiuto in più ai cittadini e agli imprenditori, che in questi giorni stanno cercando, con fatica, di rialzare la testa”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X