Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Noi…Amici”: in campo per AiutiamoLI vip contro i “Bimbi della Mota”

Mercoledì 25 Ottobre 2017 — 17:47

Domenica 12 novembre alle 14 allo stadio Armando Picchi l’evento di calcio e musica per raccogliere fondi divertendosi

di Federico Bacci

Continuano le iniziative per far “rialzare” Livorno dall’alluvione dello scorso 10 settembre. Domenica 12 novembre, alle 15, allo stadio Picchi, andrà in scena Noi…Amici, la partita di beneficenza tra Gli Angeli della Tv, squadra composta da esponenti delle trasmissioni tv Amici, X Factor, The Voice e Uomini e Donne e webstar, e la rappresentativa dei Bimbi Motosi, i giovani e giovanissimi che, sporcandosi le mani, hanno fisicamente aiutato i livornesi in difficoltà. L’evento è organizzato dall’associazione You4ER con il patrocinio del Comune di Livorno e dell’A.S. Livorno Calcio e la collaborazione della Caritas che in questi giorni si sta dedicando in prima persona alle famiglie colpite dalla catastrofe con percorsi di recupero psicologico ed economico. Si partirà alle 14 e saranno presenti, tra gli altri, ne “Gli Angeli della Tv”, i cantanti Lorenzo Arciero e Lorenzo Iuracà (la cui canzone Che vi piaccia o no sarà colonna sonora dell’evento), i ballerini Alessio Gaudino e Leon Cino, il tronista Fabio Ferrara, gli youtubers i NullaFacenti ed il comico Stefano Bellani.

“Speriamo che diventi un evento memorabile per la città – ha commentato l’assessore allo sport Andrea Morini – e che l’unione tra musica e sport possa far raccogliere fondi divertendosi”.
Federica Carta, vincitrice dell’ultima edizione di Amici, sarà la madrina dell’evento. Lo show consisterà in un felice connubio tra esibizioni canore e di danza (a cura della scuola Arabesque) e la partita di calcio vera e propria. Al termine della partita, un aftershow (riservato ai possessori di biglietto vip), dove sarà possibile incontrare gli artisti nella hall dello stadio. “Stavamo lavorando all’evento già da tempo per una raccolta fondi destinata al pronto soccorso – ha spiegato Alessandro Banchini, vicepresidente di You4ER – Tu per il pronto Soccorso  ma l’improvvisa alluvione ci ha convinto a convogliare proprio su questa causa i nostri sforzi. Abbiamo trovato porte aperte e collaborazioni in ogni dove: sembra che l’Italia non ci abbia abbandonato come invece qualcuno sostiene”.
L’incasso dello show sarà devoluto ad AiutiamoLI, lo speciale conto ideato da Lamberto Giannini e Giorgio e Claudio Chiellini completamente dedicato all’alluvione. “Abbiamo mostrato al mondo la nostra reazione – ha dichiarato con forza Leonardo Fusco, rappresentante dei Bimbi della Mota – ma la strada per rialzarsi è ancora lunga, ci sono sempre famiglie senza casa o imprese con il negozio distrutto. Venire alla partita è importante anche se non si segue il calcio o non interessano le celebrità presenti: la nostra città ha bisogno di tutti”.

I prezzi dei biglietti e dove acquistarli: i biglietti per l’evento (biglietto vip a 30 euro, tribuna 10 euro, gradinata 7 euro) sono disponibili nelle seguenti rivendite:

Cuore Nero – viale Carducci 247 (solamente qui sono disponibili i Biglietti vip)

Chiosco Livorno – Centro Commerciale Fonti Del Corallo

Punto Amaranto – Stadio A. Picchi

Edicola Stadio – via dei Pensieri 35

Tabaccheria Cioni Tamara – piazza Roma

Tototerzo – piazza Mazzini

Hash Eventi – via dell’Origine 47

Presenze confermate della Nazionale Amici: Federica Carta, madrina dell’evento e finalista 2017 – Lo Strego , cantante ammesso al serale dell’edizione 2017 – Simone Frazzetta, ballerino dell’edizione 2017 – Alessio Gaudino, ballerino finalista dell’edizione 2016 – Gabriele Tufi, cantante dell’edizione 2016 – la band I Raft (Matteo, Armando, Giorgio), cantanti dell’edizione 2016 – Luca Favilla, ballerino dell’edizione 2015 –  Leon Cino, ballerino professionista di Amici e vincitore – Thomas Grazioso, cantante.

Presenze confermate dal talent X Factor: i cantanti Andrea Prestianni, Lorenzo Arciero, Lorenzo Iuracà.

Dal talent The Voice: Jean Jacques Pantuosco.

Web stars presenti: i Nullafacenti.

Comici: Stefano Bellani da Zelig.

Per maggiori informazioni e tutti gli aggiornamenti: Facebook: You4Er; Telefono: 3669735901; mail: [email protected]

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X