Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Non chiamatemi Zio”, replica al Vertigo

Mercoledì 23 Novembre 2016 — 12:07

Si replica al Vertigo venerdì 25 e sabato 26 alle 21,30 la commedia di Marco Conte “Non chiamatemi zio” che ha stupito il pubblico del Vertigo la scorsa settimana per la bravura degli attori e l’attualità del tema affrontato. Quest’opera del 2002 è stata scelta per una particolare ricorrenza su iniziativa di Edoardo Ripoli, amico storico della compagnia nonché storico allievo di Enzina Conte,  ” In questi giorni Marco Conte, direttore artistico della compagnia Vertigo ha compiuto 60 anni….. e gli attori della compagnia Vertigo metteranno in scena questa commedia rappresentata parecchi anni fa e mai più replicata, intitolata  appunto” Non chiamatemi zio”, a suo tempo scritta diretta ed interpretata magistralmente dallo stesso Conte. Il motivo di questa scelta risiede nel gradimento da parte di Edoardo Ripoli di un certo tipo di teatro, minimalista, di tutti i giorni, ambientato all’epoca attuale nel quale ognuno può rispecchiarvisi come più e meglio crede……la curiosità di tale iniziativa è data soprattutto dal fatto che questo omaggio non viene reso da un amico del cuore o da un parente qualsiasi, ma da un collega, uno che come Marco è vissuto per tanti anni su un palco e che ha scelto una ricorrenza come il compleanno per omaggiare un uomo di teatro che ha dedicato un bel pezzo della sua vita al palcoscenico.

La trama dello spettacolo è un percorso impegnativo di un uomo apparentemente frivolo e superficiale alle prese con un grave episodio e con una serie di conseguenze che lo porteranno a fare i conti con la sua vita. Una commedia che ha degli spunti comici, leggeri ma anche delle riflessioni profonde sull’amore, non solo tra uomo e donna ma anche tra genitori e figli e sul valore della famiglia.

La regia è di Edoardo Ripoli, gli attori sono Fulvio Puccinelli, Lisa Polese, Anna Arbore, Alessia D’Alessandro, Irene Pantani, Lorenzo Rossi , Elisa Puccini e Sergio Giovannini. musiche originali di Sergio Brunetti, scenografia di Patrizia Coli , luci Luigi Liberti e Ugo Zammit, fonica Roberto Pacini. assistenza alla regia di Silvia Maggini, assistenza tecnica Barbara Pettinati. Per info e prenotazioni 0586.210120

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.