Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Ntc, aperitivo e ultimo appuntamento con Pilar Ternera

Mercoledì 5 Ottobre 2016 — 13:18

Ultimo appuntamento con Pilar Ternera e la sua produzione “ Ho un vizio al cuore” dai “ Tre Atti Unici” di Anton Cechov, con la regia di Francesco Cortoni con Alessia Cespuglio, Francesco Cortoni, Elisa Ranucci e Marco Fiorentini.

Lo spettacolo ha debuttato la scorsa primavera all’interno di Teatri di Confine, rassegna promossa da Fondazione Toscana Spettacolo riscuotendo un grandissimo successo di pubblico registrando il tutto esaurito, sarà in scena al Nuovo Teatro delle Commedie in occasione del primo giovedì di Pilar, il bar del teatro che aprirà così gli ormai consueti aperitivi settimanali.

Čechov definiva I tre atti unici “scherzi”. Questi personaggi altro non sono se non delle burle, figure a metà che suscitano la risata perché prive di sfumature. Sono in bianco e nero, incapaci di attingere alla tavolozza dei grandi sentimenti che li potrebbe trarre in salvo. In fin dei conti, ci fanno ridere perché sono incapaci di comunicare, di capire quello che capita, di governare la propria vita e fargli prendere una piega diversa. In questa assoluta incapacità c’è tuttavia una condizione contemporanea e attuale che vale la pena indagare a piene mani e che ce li fa affrontare con un po’ di inquietudine. E se fossimo noi personaggi a metà e in bianco e nero? Allora chi avrebbe il coraggio ancora di scherzare?

Anche quest’anno poi sarà attivo dal giovedì alla domenica e durante tutti i giorni di programmazione il servizio ristoro del bar Pilar, con taglieri, panini  e dolci.

Prevendite per Ho un vizio al cuore , solo per questa occasione ingresso 7 euro con aperitivo incluso , prenotazioni al numero 0586 1864087, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 14.

Fotografie di Erminia Aurora Rizzacasa.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X