Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Nubifragio: 60 le imprese che hanno presentato domande per i danni

Venerdì 22 Settembre 2017 — 17:24

Il presidente di Confcommercio Livorno Alessio Carraresi fa il punto sulle imprese che si sono rivolte a Confcommercio in cerca di aiuto per i danni subiti a causa del nubifragio del 10 settembre. “Ad oggi  sono circa 60  le aziende  che hanno presentato documentazione di danneggiamenti ai nostri uffici di via Serristori 15 – spiega Carraresi-  Di queste almeno una ventina avranno accesso ai fondi stanziati per le emergenze dall’Ente Bilaterale del Turismo Toscano per un massimo di 5.000 euro per ogni impresa”. Roberto Betti, vice presidente regionale dell’EBTT ricorda: “Dopo aver contribuito per Isola d’Elba, Grosseto e Versilia,  interverremo anche per le aziende duramente colpite della provincia di  Livorno associate all’Ente, che conta in Toscana 16.000 imprese iscritte, per un totale di 45.000 lavoratori“.
“Per le altre imprese che si sono rivolte e si rivolgeranno a Confcommercio – conclude Carraresi – studiamo percorsi personalizzati per le procedure di risarcimento, compresa la consulenza gratuita e l’assistenza per la modulistica approntata dalla cabina di regia della Regione Toscana. Ricordo che è possibile scrivere a [email protected] per presentare ogni singolo caso”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X