Cerca nel quotidiano:

Condividi:

A Nugola ecco “Settembre di…vino”. Programma

Giovedì 15 Settembre 2016 — 10:31

Dal 16 al 18 settembre si svolgerà a Nugola l’undicesima edizione della manifestazione “Settembre di…vino”, un evento che negli anni ha assunto un ruolo sempre più importante nel territorio per la promozione del vino prodotto localmente grazie anche al coinvolgimento diretto delle aziende locali.
Sarà una Festa articolata in tre serate che alternerà momenti di svago, approfondimento e solidarietà. Il ricavato dei “piatti di pasta all’Amatriciana” consumati sarà devoluto in favore delle popolazioni colpite da sisma del centro Italia.

Nell’ambito di questa manifestazione, venerdì 16 settembre alle ore 18,00 presso l’Area Feste e Fiere di Nugola si terrà il Convegno-dibattito: “L’uso del vino come bevanda e come ingrediente per le pietanze”.
Al convegno, patrocinato dal Comune di Collesalvetti e organizzato, dall’Associazione sportiva e culturale “Nugola…ndo” in collaborazione con il Consiglio di Frazione di Nugola, parteciperanno:
Davide Cecio – Presidente della “Shanghai Yishang Wine Business Consulting Co. Ltd”, Ivano Barbieri – “Sommelier Mercato delle Vettovaglie dei vini della Costa Livornese” assieme a rappresentanti dell’Amministrazione Comunale di Collesalvetti.
Clicca qui sotto per scaricare il pdf  con i dettagli dell’evento.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X