Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Oggi il maxi-sciopero,
ecco i servizi garantiti

Venerdì 21 Ottobre 2016 — 07:20

Giornata di passione quella del 21 ottobre. Nel dettaglio i servizi garantiti nei vari settori pubblici

Giornata di passione quella di oggi, venerdì 21 ottobre. Nel dettaglio i servizi garantiti nei vari settori pubblici.

Autobus – L’organizzazione sindacale provinciale Usb – Unione Sindacale di Base – ha aderito allo sciopero generale indetto per l’intera giornata lavorativa nel seguente modo:

– Personale viaggiante. Da inizio turno alle ore 6,29. Alle 9,31. alle 11.59. Dalle 15 fino a fine turno (dunque saranno garantite le corse dalle 6,30 alle 9.30 e dalle 12 alle 15)

-Restante personale: intera prestazione lavorativa

Sanità – La Confederazione CIB Unicobas e l’Associazione USB hanno proclamato uno sciopero generale nazionale di tutte le categorie pubbliche e private per l’intera giornata di venerdì 21 ottobre. A tal proposito ricordiamo che i “servizi minimi essenziali” comprendono:

– il Pronto Soccorso e servizi afferenti legati a problematiche non-differibili della salute dei cittadini ricoverati (turni dei reparti) e non. Di conseguenza anche il personale tecnico per la preparazione dei pasti e degli altri servizi di base;

– servizi di assistenza domiciliare;

– attività di prevenzione urgente (alimenti, bevande, etc..);

– vigilanza veterinaria;

– attività di protezione civile;

– attività connesse funzionalità centrali termoidrauliche e impianti tecnologici;

– vari.

Asa – A seguito dello sciopero generale nazionale indetto dall’Unione Sindacale di Base per tutte le categorie pubbliche e private, i servizi di sportello e call center potrebbero non essere garantiti. Asaricorda che saranno comunque garantite tutte le attività di pronto intervento in servizio di reperibilità e i servizi commerciali online resteranno attivi”.

Comune – Le organizzazioni sindacali CIB Unicobas, CUB, USB e USI hanno indetto per l’intera giornata di venerdì 21 ottobre uno sciopero generale nazionale di tutte le categorie pubbliche e private. Non sarà garantito il regolare funzionamento dei servizi comunali, salvo quelli minimi essenziali:

– Stato civile: denunce nascita e morte;

– Servizi cimiteriali: ricevimento salme;

– Polizia Municipale: centrale operativa e pronto impiego.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X