Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Oltre 200 bagnanti al Tuffo di Capodanno tra Tre Ponti e Gabbiano

Martedì 1 Gennaio 2019 — 15:01

Grande partecipazione per il tradizionale bagno in mare del 1° gennaio. Le foto e il video

Consueto appuntamento per gli amanti del mare d’inverno per il 1° gennaio alla Rotonda di Ardenza e ai Tre Ponti. In tantissimi hanno risposto presente ai due appelli per il benaugurante Tuffo di Capodanno (clicca sul link in fondo all’articolo per consultare la fotogallery e il video del tuffo). Sono stati 240 in tutto per la precisione i bagnanti del primo giorno del 2019 suddivisi tra i due i ritrovi ufficiali: quello sulla spiaggia dei Tre Ponti degli “Amici del Mare” capitanati da Roberto Onorati (135 i tuffatori a registro) e quello al Gabbiano per “Gli Amici del Gabbiano” (102 i bagnanti sulla lista) dove, ad organizzare il tuffo, sono stati  Alessandro Silvestri insieme a Fabio Pannocchia, Roberto Niccolai, Massimo Volpi e Alberto Silvestri. L’orario del ritrovo è stato per tutti lo stesso: alle 11 approfittando di un clima gradevole e mite con temperature comprese tra i 12 e i 14 gradi. Tanti i curiosi e gli spettatori che non hanno mancato di documentare il tuffo con i propri smartphone applaudendo l’iniziativa dei più coraggiosi.
“L’auspicio è che i due gruppi si riuniscano, perché siamo tutti livornesi, belli, generosi e dobbiamo stare insieme – ha spiegato il presidente di Avis Comunale Livorno Matteo Bagnoli presente con lo stand dell’associazione sulla spiaggia dei Tre Ponti – La giornata è stata comunque molto positiva, il sole ci ha scaldato e la temperatura dell’acqua non era proibitiva. Ci auguriamo che il 2019 di Avis possa essere positivo, invertendo, nonostante le 9mila donazioni del 2018, il trend negativo sulle donazioni di plasma. Iniziamo a spingere questo messaggio fin da subito, rivolgendoci a tutti con il nostro messaggio: donare plasma e sangue è figo, iniziamo a farlo subito in questo 2019″.
In occasione del tuffo ha completato il suo personale “triplete” anche padre Gabriele Bezzi. Dopo l’ultima donazione pochi giorni fa, la partecipazione il 31 dicembre alla corsa a sostegno di Caritas Baby Hospital di Betlemme, il parroco ha fatto tris tuffandosi protetto solo da un cappellino natalizio e una maglia di Avis.
In allegato, qui in fondo all’articolo, la lista dei tuffatori del Gabbiano e quella degli Amici de Mare.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X