Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Opportunità formativa gratuita nella logistica a Livorno

Lunedì 27 Agosto 2018 — 07:35

informazione a pagamento. Opportunità didattica gratuita a Livorno per chi finisce le medie inferiori. Arriva il corso triennale per diventare operatore del settore logistica. INFO: [email protected], 050-580187 (Elettra Iannone)

C’è tempo fino al 9 settembre per candidarsi alla nuova opportunità scolastica per i ragazzi che hanno appena terminato la terza media e che vogliono scegliere di lavorare nell’ambito del settore della logistica e dei trasporti. Il corso è totalmente gratuito, rivolto a minorenni, e permette di conseguire la qualifica professionale di ‘Addetto alle operazioni di spedizione’. Nessun iscritto dovrà versare quote, nemmeno comprare materiali didattici che verranno forniti direttamente a lezione. Questo è possibile perché il corso formativo triennale di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) Operatore dei Sistemi e dei Servizi Logistici (cod. 190096) è finanziato dalla Regione Toscana col decreto regionale toscano 18736/2017 attraverso i contributi del Fondo sociale europeo 2014-2020, nell’ambito dell’attuazione del progetto ‘Giovanisì’, e gestito dall’Agenzia Formatica. La scuola per minori con licenza media per diventare un operatore per la logistica permette di trovare occupazione in tutte le aziende di produzione, commerciali e logistiche. Il profilo è ricercato sul mercato del lavoro nel ruolo operativo per la movimentazione delle merci. A seguito di maturata esperienza professionale il giovane può acquisire la responsabilità del reparto spedizioni e/o di altri settori operativi del magazzino con relativo coordinamento di risorse. La formazione gratuita prevede un totale di 2970 ore di lezione in tre anni, di cui 800 di attività di alternanza scuola lavoro in azienda. Il corso assolve all’obbligo di istruzione e fornisce al termine una qualifica professionale riconosciuta.
Sicuramente innovativo e stimolante è il metodo di apprendimento proposto: ogni alunno sarà infatti dotato di un tablet attraverso il quale usufruire di contenuti on-line e digitali – non sono previsti libri di testo. Anche i dispositivi di protezione individuale verranno forniti durante il corso in modo completamente gratuito. Sempre per quanto riguarda la didattica verranno utilizzati metodi di ‘gamification’ (ovvero con elementi mutuati dal mondo dei giochi declinati sul piano dell’insegnamento in classe), percorsi individualizzati e attività aggiuntive, in partnership con soggetti come la Uisp per l’educazione fisica e il CNR per il progetto ‘Avatar’ volto alla promozione del benessere e della salute tra gli studenti. A seguire i corsisti ci saranno dei tutor che sosterranno ogni giorno i ragazzi sia a lezione, sia nelle problematiche extra scolastiche. I posti a disposizione sono soltanto venti: una occasione da non perdere!

Per informazioni e per reperire la modulistica: http://www.formatica.it/logos-operatore-dei-sistemi-e-dei-servizi-logistici/

Contattaci scrivendo una mail all’indirizzo [email protected], oppure contattando Elettra Iannone al numero 050-580187 (con orario 9-13 e 14.30-17.30 dal lunedì al venerdì).

informazione a pagamento

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X