Parcheggio via Del Corona, prolungato l’orario di apertura
I residenti titolari di contrassegno lettera “M” e lettera “S” vi potranno accedere gratuitamente dalle ore 5 alle ore 23, dal lunedì al sabato
L’Amministrazione comunale ha messo a punto con Tirrenica Mobilità, la società che gestisce i parcheggi pubblici in città, una soluzione che viene incontro alle esigenze di sosta dei residenti delle zone limitrofe al parcheggio pubblico di via Rodolfo Del Corona.
Questo parcheggio, che ha una capienza di 120 posti, con deliberazione G. C. 626 dell’1/12/2016 era stato convertito da parcheggio a pagamento in parcheggio promiscuo, accessibile gratuitamente tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 20 ai residenti titolari di contrassegno lettera “M”, e a pagamento, negli stessi orari, a tutte le altre categorie di utenti.
Con deliberazione di Giunta Comunale approvata in data odierna, è stabilito che dalle 5 di mercoledì 14 marzo, come richiesto dai residenti, il parcheggio sarà aperto, dal lunedì al sabato, dalle 5 alle 23, anziché dalle ore 8 alle ore 20.
La delibera approvata stabilisce inoltre che, oltre ai titolari di contrassegno zona “M”, potranno accedere gratuitamente al parcheggio anche i residenti con contrassegno lettera “S”.
Sarà possibile lasciare i veicoli all’interno del parcheggio anche oltre le ore 23, per ritirarli al mattino successivo, quando i cancelli vengono riaperti. L’Amministrazione Comunale sta lavorando a trovare con Tirrenica Mobilità soluzioni che consentano il prolungamento di orario del parcheggio di via del Corona anche in orario domenicale.
Per i non residenti il parcheggio rimane a pagamento dalle ore 8 alle ore 20 dei giorni feriali, di tutte le prime domeniche del mese e di tutti i giorni festivi compresi tra il primo e il 24 dicembre.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.