Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Parco Centro Città, al via i lavori per l’area giochi

Martedì 31 Luglio 2018 — 15:20

Aurigi: "Al posto del laghetto i cittadini hanno voluto che realizzassimo un grande parco giochi per bambini e noi abbiamo investito volentieri circa 100mila euro"

Mercoledì 1° agosto partono i lavori di riqualificazione del Parco Centro Città: una serie di interventi di sistemazione dell’area richiesti dagli stessi frequentatori del parco attraverso un sondaggio che si è concluso a giugno 2016. Fino a venerdì 3 agosto per consentire l’insediamento del cantiere ed il passaggio dei mezzi operativi, l’ingresso del parco da via San Carlo rimarrà chiuso. In questa prima fase dei lavori, l’impresa provvederà a riempire il laghetto con una gettata di cemento e realizzerà le opere idrauliche necessarie alla realizzazione di una piccola fontana. Un intervento che durerà tre giorni, al termine dei quali verrà recintata l’area di cantiere e il parco verrà riaperto al pubblico. I lavori riprenderanno poi nella seconda metà di agosto, quando verrà realizzato il nuovo parco giochi per bambini con struttura a torre. “Questi interventi – sottolinea l’assessore Aurigi – sono frutto di un vero e proprio percorso partecipativo con i frequentatori del parco e il risultato del sondaggio fatto negli anni scorsi ci permetterà di dare nuova vita a un’area che finora è stata lasciata all’incuria ed è diventata mal frequentata. Al posto del laghetto i cittadini hanno voluto che realizzassimo un grande parco giochi per bambini e noi abbiamo investito volentieri circa 100mila euro per un intervento di riqualificazione molto importante”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X