Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Passaggio della “Campana” al Lions Club Livorno Porto Mediceo

Lunedì 2 Luglio 2018 — 17:27

Passaggio della “Campana” fra presidenti al Lions Club Porto Mediceo, venerdì all’Hotel Palazzo. Laura Antico ha passato il testimone a Gaetano D’Alesio, che guiderà il club nel prossimo anno sociale. Lo stesso ha fatto Chiara Vatti ha fatto con Emanuele Guidotti per il Lions Club Satellite Meloria.

E’ stata una serata ricca di emozioni  e carica di  soddisfazione per gli importanti risultati che il Mediceo, guidato da Laura Antico, ha raggiunto in questo difficile anno, iniziato con la tragica alluvione di settembre.La maggior parte degli eventi di raccolta fondi è stata quindi concentrata proprio sugli interventi utili a sostenere la ripresa dei cittadini delle zone colpite e in particolare per la Misericordia di Montenero. Fra le tante iniziative per il post alluvione, una su tutte: la sfilata “Non solo Moda” che ha visto circa 200 persone ammirare e applaudire  i bellissimi abiti  della nota  boutique di Livorno Bilboquet.
Il club non si è dimenticato di alcuni suoi service storici in favore di associazioni che tanto fanno per la città: le Cure Palliative, per la quale sono stati realizzati tre eventi,  e Apici che proprio durante la serata di chiusura dell’annata ha ricevuto il suo contributo. Fra gli eventi clou del mandato di Laura Antico, un altro service storico: quello sul diabete insieme all’associazione Agdal, che ha occupato quasi tutto il mese di novembre. Il fiore all’occhiello? Forse l’assegnazione del premio Capperuccio a Caterina Falleni, la giovane designer livornese che con il suo talento ha conquistato gli Stati Uniti. Tutto questo è stato raccontato da un bellissimo video proiettato durante la cena.

La serata di chiusura dell’annata, alla quale hanno partecipato rappresentanti di tutte le associazioni di service della città,  è stata caratterizzata anche dalla cerimonia di ingresso di tre nuovi soci: Marco Giaconi Alonzi, per il Mediceo, e Federica Benifei e Filippo Volpi per il Meloria.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X