Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Passeggiata tra boschi, laghi e birdwatching alla tenuta Insuese

Venerdì 12 Maggio 2017 — 12:30

Domenica 14 maggio l’Associazione Culturale GAIA organizza “Passeggiata tra boschi, laghi e birdwatching”, una domenica interamente in natura, a due passi dalla città di Livorno, in occasione del World Migratory Bird Day.
Il programma della giornata si apre con un’escursione di 10 km interamente all’interno della Tenuta Bellavista Insuese, tra boschi e fioriture con soste ai laghi più belli, per ammirare nuovi angoli di natura e scoprire nuove testimonianze di storia e archeologia del territorio
Il ritrovo è previsto per le 9 all’interno della Tenuta Insuese (con accesso da via Aiaccia a Stagno) per la registrazione dei partecipanti e la partenza dell’escursione con Guide Ambientali, il rientro è previsto per le ore 13,00 per un buon pranzo genuino (primo, secondo, contorno, dolce, acqua e vino) e pomeriggio dedicato al birdwatching nella Riserva Naturale Oasi della Contessa per ammirare da lontano attraverso la lente di un canocchiale i migratori in sosta nell’oasi o le prime nidiate che si avventurano tra la vegetazione palustre sotto l’occhio attento dei genitori.
Per partecipare è necessario prenotare entro sabato 13 maggio alle ore 12, contattando l’Associazione Culturale GAIA (cell. 338-52,591,92; email [email protected]). I posti sono limitati. E’ possibile partecipare anche alla sola escursione mattutina.
L’escursione è inserita nel calendario di iniziative del Progetto “Uomo & Biosfera: dalla conoscenza alla sostenibilità”, ideato e curato dall’Associazione Culturale GAIA, patrocinato da Regione Toscana, Comune di Collesalvetti e Club per l’Unesco di Livorno, e realizzato in collaborazione con la Tenuta Bellavista Insuese.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.