Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Passerella di moda internazionale in piazza Cavour

Lunedì 31 Luglio 2017 — 18:54

di Anna Campani

La moda sotto le stelle. Una passerella a trasformare Piazza Cavour in un luogo fashion, dove nuove collezioni e bellezza hanno dato vita a un evento di successo. INTERNATIONAL FASHION CONTEST & MODELS FOR ITALY organizzato da Costa Etruschi Model Agency di Livorno (con a capo Stefano di Mauro e Leonardo Angelo) e con il Patrocinio della Confcommercio di Livorno ha regalato momenti di musica, spettacolo e la presenza di ospiti internazionali di rilievo. Al termine della serata, hanno sfilato le partecipanti e i partecipanti del concorso di bellezza Models for Italy, che ha consentito l’accesso ai vincitori alle fasi finali del concorso che si svolgeranno a Milano, in rappresentanza della nostra regione. La serata è stata presentata da Marina Regina e dallo speaker radiofonico Roberto Giannoni di Radio Stop.

“L’International Fashion Contest vuol esser un modo per sviluppare il nostro territorio Livornese/Toscano ed il marchio “Made in Italy”, mettendo insieme aziende e designer locali/italiane e designer/brand internazionali, creando così un grande networking “. Hanno dichiarato i titolari dell’agenzia al termine dell’evento, soddisfatti per il lavoro svolto. Un evento unico nel suo genere che a Livorno non era mai stato presentato. Un evento che ha messo la moda e la nostra città sotto i riflettori.

Prima delle sfilate, che hanno presentato i capi di marchi molto conosciuti a livello cittadino e no, spazio alla musica e al ballo con CJ Hamilton cantante che si sta facendo prepotentemente spazio, grazie al suo talento, nel panorama musicale, che ha saputo intrattenere e coinvolgere il pubblico in più momenti della serata. Così come il gruppo emergente livornese i Major che hanno subito attirato l’attenzione con il loro sound e le canzoni tratte dal loro primo album.

Ospite internazionale Yana Raikes designer britannica, volata a Livorno direttamente da Londra dove partecipa con la sua collezione agli eventi fashion week più importanti e vanta ben cinque riconoscimenti nel nostro paese, tra cui un premio alla Roma Fashion Week. Le modelle della Costa Etruschi hanno sfilato con i suoi abiti, dalla collezione “bohème”, vestiti da principesse che rendono la donna elegante e leggiadra.

Una serata che ha visto anche il debutto davanti al pubblico della collezione Angelvs, marchio di Leonardo Angelo, che in tripudio di ali, piume e sensualità ha presentato i primi capi di questo progetto in uscita a ottobre, di cui sentiremo sicuramente parlare per la particolarità, la cura del dettaglio e le fini trasparenze.

I vincitori del concorso: A salire sul gradino più alto del podio di Models For Italy, concorso di bellezza nazionale ideato da Gianni Maser: Francesco Saladino e Margherita Romanelli.

Fasce Sponsor :

Fascia Sense Gioielli :

Genny Cellerini vince un bellissimo Gioiello

Fascia BECOOL MAGAZINE:

Alessio Di Graddia vince un articolo sulla famosa magazine internazionale

Fascia Palestra Ready :

Victoria Cairo e Dmitry Bykovskiy vincono un anno di abbonamento gratuito in palestra

Fascia SVETAGE:

Federica Ricci vince un trattamento completo benessere

Francesco e Margherita, accederanno alla finale televisiva di Models For Italy presentata da Jo Squillo che sarà trasmessa su ClassTVModa su Sky e Modamania su Canale 5 e TGCOM.

Inoltre accederanno ad un concorso parallelo ed andranno alla finale del concorso internazionale Venus Talent Show.

Sono intervenuti all’evento Cecchetti Calzature dove hanno sfilato i bambini dell’agenzia.

ITIS ME DRESS GALLERY che ha scelto l’evento per far vedere al pubblico le loro più belle collezioni.

SENSE GIOIELLI, brand affermato dei preziosi Made in Italy in collaborazione con il loro negozio di Via Grande.

Miura Livorno Martinelli ha sfilato con le collezioni di ARMANI e VERSACE.

Antonella Bellina titolare del marchio DUEDILATTE ha presentato la collezione di abiti fatti con la fibra di latte ed una collezione etnica nonché ecosolidale.

Il NEGOZIO DELL’OCCHIALE di Piazza Grande, che ha presentato una collezione super fashion di occhiali di grandi marchi come Gucci, Dolce e Gabbana.

All’interno della serata c’è stato un momento di danza con alcune modelle che si sono messe in gioco grazie alla professionalità del coreografo e ballerino Ivan Cignetti.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X