Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Pellizzari testimonial degli “Amici della Zizzi”

Giovedì 9 Marzo 2017 — 17:35

Nel pomeriggio di mercoledì 8 marzo sono iniziati i primi scatti per il calendario 2018 dell’Associazione Amici della Zizzi con la partecipazione di un testimone d’eccezione, il campione del mondo di apnea Umberto Pelizzari che si è reso subito disponibile a prestare il suo volto e la sua esperienza a favore dell’iniziativa.
Il progetto, nato in collaborazione con la Lega Navale sezione di Livorno e la Capitaneria di Porto, è caratterizzato dal tema del salvataggio e dal simbolismo tra il mare e le difficoltà della vita che tanti dei bambini accolti dall’Associazione Amici della Zizzi hanno subìto e vissuto.

È stato un pomeriggio all’insegna del divertimento e dei sorrisi che ha visto protagonisti i bambini. Grazie ai mezzi della Capitaneria e della Lega Navale gli Amici della Zizzi hanno solcato il mare di Livorno insieme a Pelizzari, e per alcuni dei ragazzi è stata la prima volta su una barca a vela, un’esperienza ricca di emozione e curiosità.

La sera Umberto Pelizzari ha invitato l’Associazione a partecipare in prima fila alla sua conferenza stampa organizzata dalla scuola di sub One Breath di Livorno che si è tenuta presso lo stabilimento balneare Pancaldi. Dopo aver ringraziato gli organizzatori ed il sindaco Filippo Nogarin, Pellizzari ha lasciato la parola a Riccardo Ripoli, Presidente degli “Amici della Zizzi”, che ha illustrato ai presenti le attività dell’Associazione, i progetti futuri ma soprattutto ha ringraziato Pelizzari per la sua disponibilità e la gioia e l’affetto che ha mostrato per i bambini. “È importante per i ragazzi conoscere e sperimentare diverse realtà – ha sottolineato Ripoli – per aprire i loro occhi verso nuovi orizzonti e andare al di là delle situazioni in cui vivono, spesso dolorose e fragili, per poter ambire ad un futuro diverso, migliore”.

Pelizzari ha concluso l’intervento rivolgendosi al pubblico: “Voi avete a Livorno un’Associazione di cui dovreste andare orgogliosi. Ricordatevelo.”

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X