Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Per la festa di Natale “La favola scrivila tu”. In palio 1000 euro: il regolamento

Giovedì 13 Settembre 2018 — 12:31

Porto di Livorno 2000 lancia il 1° concorso letterario di narrativa per ragazzi insieme al Premio Nazionale Letterario città di Livorno

Porto di Livorno 2000, nell’ottica della promozione turistica e culturale di Livorno e del suo porto, promuove una iniziativa letteraria unica nel suo genere (clicca sul link al pdf in fondo all’articolo per consultare il regolamento e le date di scadenza).
Si tratta della prima edizione del “Premio di Narrativa per Ragazzi” dedicato al Natale ed al Porto con il tema fantastico legato alla figura di Babbo Natale ed alle tradizionali festività che trasportano da sempre i bambini e le famiglie in un mondo magico, ricco di fantasia e di suggestioni da vivere e da scoprire.

Nasce così il progetto “Il Natale ed il Porto di Livorno” che viene pensato e proposto in forma di concorso con un interessante premio in denaro e soprattutto una messa in scena teatrale dell’opera vincitrice.

Il progetto si è sviluppato grazie al crescente successo che ottengono annualmente due importanti eventi legati alla nostra città: si tratta della manifestazione “Natale in Fortezza” (nella foto in pagina di Simone Lanari, un momento di una passata edizione), organizzata da Porto di Livorno 2000 e dal “Premio Letterario Nazionale Città di Livorno”, promosso dal team della Associazione Pietro Napoli e da Promos Eventi, legato alla Poesia ed al Racconto Breve.

In previsione dell’edizione tradizionale della 6° edizione di Natale in Fortezza prevista per il week-end 16/17 dicembre 2018 Porto di Livorno 2000 il primo Concorso Nazionale di Narrativa per Ragazzi sul tema “Natale ed il porto di Livorno”. Il vincitore che presenterà il racconto più bello non solo riceverà un premio in denaro di 1000 euro ma sarà l’autore di una favola che darà il tema alla 6° edizione di “Natale in Fortezza”, in programma in Fortezza Vecchia il 15 e 16 dicembre prossimi, e che sarà interpretata da artisti e attori durante l’evento.

Per maggiori info e per partecipare al concorso visitare il sito: www.portolivorno2000.it.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X