Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Piazza Garibaldi. Assegnate le 5 baracchine

Mercoledì 5 Aprile 2017 — 15:02

Si è chiuso il bando di gara per la concessione delle 5 baracchine collocate in piazza Garibaldi

Si è chiuso il bando di gara per la concessione delle 5 baracchine collocate in piazza Garibaldi. Si è svolta infatti a palazzo comunale la gara di aggiudicazione a favore dei concorrenti che hanno presentato domanda per ogni singola attività, e l’Amministrazione ha già provveduto alla loro aggiudicazione provvisoria. Oggi, ogni baracchina ha quindi un suo aggiudicatario provvisorio che – fatte le opportune verifiche di regolarità da parte degli uffici comunali – diventerà a breve aggiudicatario definitivo per la durata di nove anni e potrà quindi procedere all’allestimento della struttura. Tempi rispettati dunque per piazza Garibaldi che, come previsto dall’Amministrazione comunale, dovrebbe essere pronta con le nuove attività in funzione già da questa estate.  Si ricorda che le cinque baracchine assegnate hanno una loro specifica destinazione.
La baracchina 3 è destinata ad attività di vendita di taglieri di salumi e formaggi; la 11 ad attività di birreria; la 17 a mescita di bevande riconducibili alle tradizioni livornesi; la 18 ad attività di panetteria ed infine la 20 (ex edicola) è destinata ad attività di informazioni promozionali turistiche, vendita di piccoli manufatti artigianali ed oggettistica del territorio, webradio. Per ognuna inoltre è stato indicato un canone di affitto diverso in base alla superficie. L’aggiudicazione della gara è avvenuta a favore del concorrente che ha offerto il maggior aumento sul canone mensile indicato a base d’asta.
Secondo lo schema di convenzione che gli assegnatari hanno sottoscritto , le 5 baracchine dovranno rispettare gli orari di apertura minima. Nello specifico dovranno rimanere aperte dalle ore 8/9 alle 15 e dalle 18 alle 23. In periodo invernale , in relazione alla fascia oraria 18/23 potranno essere consentite deroghe a richiesta degli interessati. E’ consentito un giorno di chiusura settimanale,ad esclusione del venerdì e del sabato, nonché una chiusura di massimo 20 giorni durante l’anno previo assenso dell’Amministrazione Comunale.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X