Cerca nel quotidiano:

Condividi:

In piazza Garibaldi due libri a confronto

Giovedì 30 Giugno 2016 — 12:24

L’evento vuole essere una primissima prova del nascituro Centro Commerciale Naturale “Antico Borgo Reale”

Una sorta di intervista doppia: due libri e due autori a confronto per analizzare le “destre” in Italia ed in Europa davanti ad un aperitivo nel cuore pulsante della città di Livorno. Questo il programma dell’evento previsto per venerdì 1° luglio a partire dalle 18.45 presso la baracchina di Piazza Garibaldi che va sotto il nome di Madame Bovar, luogo reso magico tanto dallo scenario (al tramonto la Fortezza Nuova si illumina e Garibaldi pare brillare di luce propria al bagliore rossastro del sole che scende) quanto dai suoi frequentatori più o meno abituali. Eva Giovannini, giornalista in quota Rai Tre, presenterà il suo libro “Europa anno zero” ed intervisterà Matteo Pucciarelli, firma di La Repubblica, sui contenuti del suo libro “Anatomia di un populista” e viceversa.

L’evento, che vuole essere una primissima prova del nascituro Centro Commerciale Naturale “Antico Borgo Reale”, è il frutto della preziosa e fruttuosa collaborazione tra la Libreria Erasmo di via degli Avvalorati e la libreria Libri di Via Garibaldi e sarà animato – è proprio il caso di dirlo! – dalla presenza del noto vignettista del Vernacoliere Daniele Caluri che in tempo reale e per tutto il tempo dell’iniziativa coglierà e metterà sulla carta, nel suo stile inconfondibile, momenti della serata. L’evento è libero ed aperto a tutti, basta presentarsi direttamente in Piazza Garibaldi, per godersi un momento di cultura ma anche relax.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X