In piazza Garibaldi la presentazione del libro “Diversa Mente”
Lunedì 18 settembre alle 18 presso la Galleria d’Arte Uovo alla Pop, a Livorno, in Piazza Garibaldi 20, verrà presentato il libro Diversa Mente. Il libro, dal titolo emblematico, si pone in perfetta sintonia con la sede che lo ospita e lo spirito che ha ispirato l’impegno di Confesercenti per l’attenzione a Piazza Garibaldi come luogo di relazioni umane, cultura e innovazione. Il testo pone al centro della riflessione la Diversità intesa non come disvalore bensì come ricchezza da condividere. Diversità come categoria logica che si coniuga con pluralismo, globalizzazione e scoperta, ma anche come realtà che ci interpella profondamente e che sperimentiamo tutti nel microcosmo quotidiano, negli ambiti sociali, educativi, economici, politici in cui siamo inseriti. Una Diversità che si tocca, si vede, si odora e costituisce per tutti una innegabile sfida, a tratti difficile da cogliere e gestire. Dalle pagine del libro emerge una proposta allettante, quella di lavorare sulla Diversa Mente, lontano dai luoghi comuni e dall’etnocentrismo, valorizzando la diversità come modus vivendi, prospettiva feconda e mai banale. Presenterà il libro Daniela Barli Carboncini, Presidente del Centro Commerciale Naturale insieme alle autrici, tre donne impegnate nella formazione e nella divulgazione scientifica. Sonia Bernicchi è una manager con una grande esperienza internazionale. Diana Pardini è la Direttrice di Eraclito 2000 e del Master CIBA, da anni dedita alla formazione e alle pari opportunità. Serena Gianfaldoni è Presidente del Festival Nazionale delle culture, esperta di comunicazione, interculturalità e dialogo interreligioso. L’evento è ovviamente gratuito al fine di favorire la massima partecipazione a tutti coloro che anche da punti di vista diversi vogliano poter ascoltare o dire la propria su un tema così importante come quello della diversità.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.