Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Garibaldi: cambia il mercatino della mattina

Mercoledì 9 Agosto 2017 — 15:14

In via sperimentale, per due anni, 8 gazebo tutti di colore bianco di metri 3 x 3 della stessa tipologia del settore extra alimentare. Baldari: “Spero che questo aggiustamento contribuisca a ridare slancio e competitività alla piazza”

Nei giorni scorsi sono stati approvati dalla giunta Nogarin la rimodulazione e il trasferimento, in via sperimentale per due anni, del mercato della mattina di piazza Garibaldi, andando così a modificare la delibera già approvata nel luglio scorso sulla stessa materia. “Questo nuovo atto di giunta con gli 8 gazebo, è il frutto di un importante lavoro di confronto – spiega l’assessore al Commercio Paola Baldari – A luglio abbiamo subito incontrato gli spuntisti che ci chiedevano di dislocare le postazioni direttamente sulla piazza e poi con gli uffici ne abbiamo verificato la fattibilità tecnica, specialmente in questo periodo in cui il mercato deve convivere con il cantiere dei lavori. Spero che questo aggiustamento contribuisca a ridare slancio e competitività alla piazza e a confermare la nostra disponibilità costante al dialogo con tutti gli operatori”. La nuova delibera prevede infatti la collocazione sulla piazza Garibaldi, sempre in via sperimentale, di 8 gazebo, tutti di colore bianco, di metri 3 x 3 della stessa tipologia del settore extra alimentare, che resteranno aperti dal lunedì al sabato, esclusi i festivi. Inoltre non si rende più necessaria l’area di sosta e carico/scarico che doveva essere attivata su Scali delle Cantine per i mezzi operativi, che invece già da subito possono parcheggiare lungo il marciapiede della piazza, dietro ai box, considerato che rimane in vigore il divieto assoluto di sosta dei mezzi degli operatori sulla piazza stessa. Rimangono infine invariati anche gli altri punti della vecchia delibera come i 2 posteggi aggiuntivi il giovedì in via Toscana di 10 metri quadri ciascuno e il mantenimento delle graduatorie esistenti degli spuntisti e di quelle collegate alle autorizzazioni commerciali dei relativi titolari.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X