Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Piccolo Teatro Città di Livorno presenta “Falò”

Giovedì 6 Aprile 2017 — 11:39

Stagione Off, la ricerca nel teatro ed oltre, prende il via al Centro Artistico il Grattacielo nell’ambito della stagione 2017 del Piccolo Teatro Città di Livorno.
Venerdì e sabato alle 21 e domenica alle 17, il progetto Teatro D’Insieme presenta “Falò” di Maurizio Paolo Formichini, che firma anche la regia.
Lo spettacolo prende spunto da un motivo drammatico, senza però che si faccia ricorso ad un testo predefinito. La dimensione narrativa crescerà con il crescere del lavoro collettivo e così anche con la definizione dei vari personaggi.
Una delle principali caratteristiche di questa esperienza sta nel fatto che il processo narrativo-spettacolare procederà di pari passo con l’evolversi di quello dinamico-relazionale necessario alla realizzazione del gruppo.
Le prove sono il momento in cui ha luogo il vero e proprio processo creativo, non più messa in scena di qualcosa già scritto, ma possibilità di una possibile elaborazione scaturita da confronti, relazioni e reciprocità, da momenti di vita condivisi dagli attori e dal regista.
L’attore rivestirà sin dall’inizio il ruolo di artefice e protagonista indispensabile per la realizzazione del progetto.
Protagonisti dello spettacolo sono quattro personaggi, in qualche modo legati al teatro, che stanno per intraprendere un viaggio, che li porterà, a bordo di un veliero, a navigare in terre lontane e ignote. Dopo varie avventure, i quattro si ritroveranno su una spiaggia, dove troveranno un vecchio quaderno di appunti, che li spingerà a raccontare e raccontarsi.
La costruzione di un grande falò sarà il simbolo del cambiamento e della crescita avvenuti in loro durante le esperienze del viaggio.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X