Cerca nel quotidiano:


Piero Ferrucci alla Feltrinelli con “La bellezza e l’anima”

martedì 10 Ottobre 2017 11:52

Mediagallery

Syntropy – Cso presenta l’iniziativa “Psicosintesi con autore- Essere in relazione dall’anima” sabato 14 ottobre alle  18 nei locali della libreria Feltrinelli di Livorno, via di Franco 12. Il primo prestigioso ospite è Piero Ferrucci, che interverrà con l’incontro-intervista  sul suo ultimo libro: “La bellezza e l’anima” (Ed. Mondadori). Piero  Ferrucci è filosofo, psicoterapeuta e didatta SIPT – Società di Psicosintesi Terapeutica di Firenze.
In questo suo libro l’autore documenta con testimonianze di persone comuni e ricerche scientifiche che la bellezza è alla portata di tutti ed ha il potere straordinario di renderci felici, stimolare l’intelligenza, cambiare la percezione che abbiamo di noi e del mondo.
Quando questa preziosa risorsa è dimentica allora possono intervenire vari disagi, come la depressione o  l’ansia. Ridare alla bellezza un posto principale nella nostra vita può essere un progetto accessibile a tutti e  di immenso valore.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.