Cerca nel quotidiano:

Condividi:

A Salviano la seconda parte della Festa dell’Unità

Domenica 5 Settembre 2021 — 23:03

L'evento è in programma dal 15 al 17 settembre. Questa che si terrà a Salviano è la seconda delle feste previste per quest’anno, ma non è da escludersi che se ne possa organizzare una terza nel quartiere di Collinaia entro la fine di settembre

di Letizia D'Alessio

Dal 15 al 17 settembre si svolgerà alla Casa del Popolo del quartiere Salviano la seconda parte della Festa dell’Unità. “Qui abbiamo organizzato vari dibattiti: si parte con un dibattito sull’edilizia residenziale pubblica il 15, il giorno successivo avremo Vannino Chiti e don Armando Zappolini– ha esordito il segretario dell’unione comunale Federico Mirabelli – e nei giorni successivi si parlerà di edilizia residenziale, scuola e molto altro. L’evento più importante sarà l’incontro col vicesegretario nazionale Giuseppe Provenzano, a cui parteciperanno anche Silvia Velo e Francesco Gazzetti”.
“Vista l’impossibilità di organizzare, anche per quest’anno la nostra festa secondo la classica formula – ha aggiunto il segretario della sezione di Salviano, Alberto Brilli – abbiamo deciso di sposare con piacere questa formula itinerante. Il nostro quartiere è già da sette anni che ha la sua festa e nonostante il Covid riuscimmo a realizzarla anche lo scorso anno”. A pochi giorni dall’inizio del nuovo anno durante la festa si tornerà a parlare di scuola in un incontro al quale parteciperà anche Cristina Grieco, da confermare ancora invece la presenza dell’assessore regionale Alessandra Nardini: “Quello appena trascorso è stato un periodo di emergenza – ha detto la portavoce delle donne democratiche Rita Villani – e noi vogliamo riprendere a incontrarci per parlare di scuola con alunni, docenti e famiglie. Il nostro desiderio è che si torni a una scuola aperta, non solo sul piano strutturale ma soprattutto su quello sostanziale”.
Questa che si terrà a Salviano è la seconda delle feste previste per quest’anno, ma non è da escludersi che se ne possa organizzare una terza nel quartiere di Collinaia entro la fine di settembre.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X