Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Agorà demA Livorno rinnova il sostegno a Marco Cannito

Mercoledì 27 Marzo 2019 — 08:54

L’Agorà di demA Livorno si è riunita la sera venerdì 22 marzo in assemblea per discutere come proseguire l’attività politica durante la campagna elettorale per le elezioni amministrative in questa città valutando la posizione di demA nazionale espressa pochi giorni or sono in merito al posizionamento neutrale rispetto alle amministrative 2019.

Teniamo a precisare che quando è nata Agorà demA Livorno alla fine del novembre scorso, pensavamo che ogni Agorà potesse esercitare come da autonomia statutaria, la propria partecipazione purché nell’ambito di un percorso corale, largo, alternativo e a sinistra del PD che rispecchiasse il modello  lanciato il 1 dicembre da Luigi de Magistris a Roma, per partecipare alla competizione elettorale alle elezioni europee.

Il fallimento del percorso europeo per l’incapacità di tenere unite le diverse anime della sinistra ha complicato il progetto di una prospettiva unitaria a vari livelli, ma non ha mai indebolito le nostre convinzioni locali, visto che non abbiamo mai fatto un calcolo di opportunità politica.

L’acronimo demA significa Democrazia e Autonomia e per Agorà demA Livorno, il gruppo conta più dell’individualismo, ed essere una comunità per noi, significa accettare chi chiede di congiungere un cammino e non combatterlo per il proprio egoismo personale o perché ha già fatto accordi per una poltrona o un assessorato al secondo turno con il PD.

A noi non sono mancate le intimidazioni, gli spregi e li rispediamo tutti al mittente. I soliti agitatori di folle, forse a corto di argomenti validi da portare, continuino pure ad avvelenare una campagna elettorale già difficilissima e si assumeranno le loro responsabilità a tempo debito.

Intanto, condanniamo e ci dissociamo senza se e senza ma, da chi vuole combattere Salvini con le minacce di morte, auspicando che sia fatta luce sui responsabili perché questi gesti portano solo l’effetto contrario di aumentare i consensi per la destra e alimentare un clima che non fa bene alla città.

Noi sosteniamo la buona politica, quella fatta di contenuti e non certo le dietrologie povere di proposte, oppure il carrierismo personale. Per questo motivo riconfermiamo la nostra scelta di sostenere Marco Cannito e Coalizione Civica per Livorno, impegnandoci individualmente come cittadine e cittadini, per la coerenza dei contenuti,  la trasparenza nel suo modo di far politica e la prospettiva di governo non minoritaria o di non mera testimonianza.

Agorà dem-A Livorno

http://www.dem-a.it/dema-livorno/sostegno-a-Marco-Cannito

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X