Cerca nel quotidiano:


Arriva Di Battista e c’è chi spera di vedere Grillo

Domenica 27 Novembre 2016 — 08:03

Mediagallery

Martedì ore 17 piazza XX Settembre. Molti sostenitori del Movimento 5 Stelle si sono già appuntati sul calendario questa data da tempo perché qui a Livorno arriverà Alessandro Di Battista il nome di spicco del M5S per il “Treno Tour”, il viaggio in lungo e in largo per la Penisola per sostenere le ragioni del “no” al referendum. Così dopo la visita del premier andata in scena martedì scorso, c’è chi tra i sostenitori del Movimento, spera di vedere arrivare anche Beppe Grillo. Nessuna conferma però da parte degli organizzatori. Si tratta, per il momento, di una speranza (e forse qualcosa di più) quella da parte dei suoi fan di vedere il front man genovese sbarcare nella piazza che lo stesso riempì nel gennaio del 2013 con il suo “Tusnami Tour”.

Riproduzione riservata ©

57 commenti

 
  1. # Luigi

    Se ne può fare veramente a meno.

    1. # Foffo

      Anche di te luigi….

      1. # Luigi

        Io però non ho l’arroganza di fare il politico che vorrebbe fare il salvatore della Patria. Lascia perdere bello lascia perdere.

        1. # Marco

          Patria europea o italiana?
          Non rispondere che è la stessa cosa perché io con i tedeschi e rumeni non ho niente a che vedere!
          quindi sono gli italiani votano No, gli altri facciano quello che vogliono!

        2. # Foffo

          Ligi….facciamo una scommessa?…se vuoi rispondere…sei un pensionato?…perche” voi di terza eta” avete i paraocchi e non vi va di ammettere errorri dei vostri pargoli governatori…
          Qui se non si cambia tutto e si fa la fameeee mettetevelo in testa io ho 41 anni e ho una figlia di 11 con moglie a carico….continuamo cosi’ che si va poo lontano….

          1. # orso

            Foffo,sono d’accordo con te che bisogna cambiare,ma non cosi’.
            Io ho 53 anni e ne devo lavorare ancora 15 per andare in pensione.
            Ma se si cambia con questi ci si rovina anche di piu’.Non so se sei di Livorno.Se lo sei,ma non ti sei reso conto in che mani si va a finire ?Questi sono i peggio di tutti,detto da uno che aveva grosse sperane e che li aveva votati alle politiche.
            Poi ,visti Crimi,Lombardi,Cirodimaio e Diba gia’ avevo capito l’andazzo …
            e al ballottaggio per le comunali sono andato a fa’ una girata.

    2. # Pentastellato schifato

      No no. Fallo venire cosi gli facciamo presente se è al corrente delle Cavolate che stanno facendo Nogarin Aurigi e soci. Gli faremo anche presente che questi signori hanno fatto in modo di far perdere al loro partito molti sostenitori e che alle prossime elezioni, grazie a loro, ritornerà da dove è arrivato. Siamo in tanti i delusi, molti. Ecco perche ti dico, fallo venire Bramieri dei poveri.

  2. # joannis

    Nell’illustrare le ragioni del No perché il sig. sindaco NOGARIN non illustra ai responsabili del Movimento ed a tutti i Cittadini gli aumenti tasse che ha fatto finora alla città di LIVORNO??.

  3. # IO_VOTO_SI

    I degni eredi di Fidel

    1. # Faro

      Preferivi la vecchia mafia? Si sono venduto e mangiato tutto il possibile. Rivotali la prossima volta.

      1. # ross

        Ha ragione Io_Voto_SI,informati:
        Fidel come Casaleggio. A paragonare Fidel Castro, scomparso oggi a 90 anni, e il cofondatore del Movimento 5 stelle Gianroberto Casaleggio scomparso dopo una lunga malattia ci pensa Carla Ruocco, deputata grillina alla Camera. “Nessun vero rivoluzionario muore invano” scrive la Ruocco sui social postando una foto di Fidel insieme a Casaleggio. Tra ironia e stupore, molti utenti hanno commentato suggerendo alla Ruocco di aver esagerato nel confronto.

    2. # Marco

      orgogliosamente comunista filo-Fidel e filo-Berlinguer voto NO
      a proposito… togliete l’immagine del COMPAGNO BERLINGUER dalle sezioni dei Pidini

  4. # Ale

    Sono i soliti che ci hanno messo la tassa sul parcheggio, solo a noi dei quartieri del centro!!! i soliti, andateli anche a vedere…..

  5. # Franco

    Da quando non abbiamo la loggia rossa si respira aria diversa. Non dico perfetta ma la città per chi come me viene da fuori risulta interessante e ricca di iniziative. Prima solo festa de l’ unita…
    Molte le iniziative culturali che poco contano per chi ama fare bivacco con il birrino in mano ma fondamentali per chi si sente soffocare nel provincialismo.
    Il porto è in grande ripresa come il valore di tutta la città.
    Ora le attività commerciali hanno la possibilità di mettere tavoli e banchi fuori, musica in piazza Attias…
    Ma chi non le vede queste cose? Ok avere i prosciutti sugli occhi ma rilassatevi e provate a stimare chi fa benino

    1. # orso

      @Franco
      Eh si ,effettivamente il cacciucco pride e’ un grande passo avanti.
      Cio’ i brividi a pensare ai grandi eventi organizzati dal sublime Movimento.
      Toglimi una curiosita’ Franco , a proposito di prosciutto sugli occhi .Ma quando da fuori vieni a Livorno passi mica dalle rotatorie sugli Scali ?
      A meno che tu venga da Castiglioncello,allora non hai problemi …

      1. # #tigre

        E lo ri dici delle rotatorieeee#orso sei proprio in letargo!!!le rotatorie sono dell ex amministrazione che ha beccato i soldi dalla unione europea!poi dici del cacciucco Pride…ma anni indietro d estate sul mare andavi a mangiare solo agli stand della festa del pd e poi più nulla!

        1. # orso

          Tigre,io lo ridico con un nick solo,te chissa’ quanti ne cambi …
          Si vede sulle rotonde non ci devi passare per lavoro,senno’ vedrai lo ridicevi anche te
          E ho detto e ridetto che la decisione e’ stata presa da quelli di prima,cosi’ come ora continuano a buttare via i soldi negli stessi troiai di baracchine sul mare volute da quelli di prima.Quindi la conclusione e’ che dobbiamo essere contenti di pupparci i colpi di genio di quelli di prima confermati dal “nuovo che avanza”,piu’ gli altri colpi di genio di cui hanno l’esclusiva ?
          E qui l’elenco ogni tanto lo aggiorna #Iotengoilconto .
          Sulla battutina della festa del pd capisco perche’ hai cambiato nick,avevi paura di ripassare da bischero col vecchio nick .E poi sono io quello che ridice le cose…o “tigre”…ormai anche la Casaleggio associated dovrebbe avervi spiegato che strillare piddino a chi vi critica non paga piu’ .

    2. # Dredd

      Purtroppo il M5S prova a risolvere i problemi partendo dalla fine, dalle cose meno importanti. Per cui invece di provvedere a sicurezza, viabilità, pulizia della città, pensa a permettere di mettere tavolini fuori e musica in piazza…TANTA ROBA!! Infatti la Venezia è diventata un porcile il weekend grazie a queste iniziative culturali. E poi pensa a fare i Talleri in una piazza praticamente abitata da spacciatori e venditori ambulanti…Vai vai..vieni Grillo a fare la tua supercazzola…

    3. # livo

      Sig franco ma è sicuro di venire a Livorno perché tutto quel che dice lo vede solo lei

    4. # Marco89'

      Bisogna vedere da dove vieni. Conosco gente ed ho amici di Colle, Rosignano, Cecina e altrove, che a Livorno negli ultimi 5/6 anni non passano nemmen per sbaglio e i motivi sono molteplici. Alcuni abbastanza immaginabili sinceramente.
      Te sei dei 5 stelle per forza, non c’è altro motivo.

    5. # orso

      Ah Franco ,a proposito,mi auguro che tu o qualcuno di famiglia non abbia mai bisogno dell’ospedale (lo dico davvero,senza polemica o stupidi sottintesi di malaugurio).
      Ma nel caso tu avessi bisogno dell’ospedale di Livorno ,tanto caro a quelli che secondo te stanno facendo “benino” ,forse ripenseresti a qualcosa circa il prosciutto sugli occhi.
      Vedi,quando la settimana scorsa ero a visitare mia zia al Quinto Padiglione dove stavano ammassati sei malati in una camera senza bagno come negli anni 50,ti assicuro che non si respirava una grande aria di novita’ …

    6. # ross

      Ti confondi con Livorno Ferraris

  6. # k

    Si vede che vieni da fuori. Veni a viverci tutti i giorni traffico, sanità… per ora non vedo miglioramenti. Anzi un bel regalino solo per quelli che abitano in centro . Comunque siamo contenti per te .Vieni pure a farti i tuoi apericena con musica a Livorno.

  7. # 5stellepentito

    Martedi è inportante dare il nostro contributo alla manifestazione……propongo di portare ortaggi per il signor sindaco che tanto si sta prodigando per affossare i suoi concittadini

  8. # orso

    Ieri c’era Panariello al Cecioni , la settimana scorsa e’ venuto Renzi,ora Di Battista e Grillo.
    Ma a Livorno c’e’ il Festival della Comicita’ ?

  9. # maverick

    Ci sarò!!! #votono

  10. # fred

    ha detto grillo che la Costituzione è degli anni 50. ma magari i fondamentali? basta wikipedia

  11. # Davide72

    Ascoltare, elaborare,confrontare e giudicare è la base della democrazia,senza dogmi e diktat di nessuno. Benvenuti a chiunque propone il suo pensiero.

    1. # Karl

      Democrazia come quella di Bologna. Minacciare di morte chi ha denunciato il taroccamenti delle firme. Anche la scorta è stata assegnata.

  12. # die Hexe

    proprio oggi è uscita la classifica della qualità della vita nelle province italiane, Livorno è scesa dal 52° al 40° posto, in buona compagnia di tutti i comuni amministrati dai grullini, con l’unica eccezione di Parma… ma Pizzarotti è stato espulso, ecco perché! e vediamo se anche stavolta la redazione – che questa notizia si guarda bene dal darla – mi corregge il “grullini” fingendo di cosiderarlo un refuso

    1. # Ivo

      In buona compagnia di citta’ amministrate anche da altri…sono scese anche amministrazioni guidate da PD e Forza Italia, strano!

    2. # Ivo

      Come è bello dire male, come si gode a criticare, come è bello ragionare soltanto con preconcetti…che fine!

      1. # Anonimus

        Preconcetti? Basta vedere Roma della signora che doveva risolvere tutto. Risultato? 88° posto, come le città più degradate del sud.

        1. # Ivo

          La signora è Sindaco da Giugno, questo sondaggio lo hanno pubblicato a Novembre, fai 2 conti…

      2. # orso

        Bello una ….Ivo.
        Se amministravano bene ,tra quelli di prima e quelli di ora,non si criticavano.

        1. # Ivo

          Se vuoi confrontare un’amministrazione che governa da soli 2 anni e mezzo con altre che hanno governato per decenni, per me il confronto non vale, sicuramente chi c’era prima ha governato male, altrimenti sarebbero stati sempre al comando, questi con tutti i difetti che possono avere provano a cambiare qualcosa, ma come sai a tanti piace cambiare perche’ nulla cambi.

          1. # orso

            Ivo,se ancora non ti sei accorto che PURTROPPO le cose stanno cambiando in peggio vuol dire che sono due anni e mezzio che stai rinchiuso in casa,e senza pagare le tasse locali …
            Dico PURTROPPO perche’ votai 5s alle politiche (alle comunali al ballottaggio mi sono astenuto),e credevo che nella disastrosa situazione politica italiana questo movimento costituisse una speranza.

    3. # Ivo

      Sono un attento osservatore, fidati, prima c’era l’immobilismo latente su tutti i campi, adesso ci provano a cambiare qualcosa. Ma ti ricordo che in 2 anni e mezzo è impossibile vedere risultati,altrimenti offendiamo la nostra intelligenza.

  13. # incazzato

    Non ci sarò! e non c’entra nulla quello che voterò.

  14. # mario 1

    Il secondo guru a Livorno, della serie movimentodittatura, nelle vesti di uno che sparla a vanvera, non sa che il suo tirapiedi, sindaco di Livorno, ci ha tartassato di tasse e di fantasticherie allucinanti di innovazioni, vedasi Funivia ecc ecc, si loda in tutto ma sa che tra non molto haimè, troppo, il suo tornerà a fare l’osservatore di stelle, e disgraziato chi lo assumerà, ma ci sta che un posticino a Roma chissà, ambizioso come tutti i guru dei pentastellati glielo trovano. Ci andrò se posso per sentire le castronerie da quel ignorante che è, e chissà che lavoro faceva prima, ma ha trovato una mucca da mungere,spero che per poco, lui e il suo onnipotente Guru. Non ultimo dice Grillo di votare con la pancia, e non con la testa, dico io, se tutti i grillini usano la pancia questo è il loro movimento, di incapaci e dittatoriali, sempre Onesti, poi usano le firme false……

    1. # Marco

      dittatore è chi comanda uno stato senza che il popolo l’abbia votato.
      Nogarin ha avuto i suoi voti (sopra la maggioranza del ballottaggio)
      renzi non solo ha perso miseramente le sue primarie (a 2€ a voto) ma si è dichiarato, con la combrincola della banca, capo del governo!
      VOTA NO SE VUOI VERAMENTE CAMBIARE
      altrimenti puoi dire “si sono ignorante,si sono disinformato, si voglio il peggior futuro per i miei figli, si continuiamo con farci governare dai tedeschi e banche,…..”

  15. # julio

    La gente spera di vedere Beppe Grillo…???…vero per mettersi a ridere…..dopo tanta tristezza nel vedere una Livorno al degrado sotto la gestione M5S….mai come adesso….

  16. # LucaG

    Ci saro’ per farmi due risate gratis e voto SI’

  17. # guarnieri guido

    venga pure e dica la sua . .. democraticamente come è stato per Renzi. poi ognuno deciderà cosa fare a questo referendum e sopratutto alle prossime elezioni. l’ortaggi e le uova promesse sia quelle per Renzi sia per di battista datemi retta lasciatele in frigorifero che ce le mangiamo che è meglio .

  18. # Massimo

    Certo che se Livorno è in queste condizioni è grazie alla sinistra che ha governato per 70 anni! E poi il M5S vi deve risolvere i problemi in due anni? Ma cosa pretendete? Intanto siate consapevoli che siete governati in completa onestà e non come quei ladri che hanno mangiato tutto e lasciato i debiti come i 42 milioni di AAMPS. Nella vita si può anche sbagliare e poi aggiustare il tiro un po alla volta, ma sempre con la buona fede e jn tutta onesta! Forza il M5S E VIVA L’ONESTÀ! #IOVOTONO!

    1. # Giuliano

      MI PIACE

    2. # Dredd

      Onestahahaha…le firme FALSE sono oneste? Siete come la fattoria di Orwell …ci sono maiali più uguali degli altri. Principianti allo sbaraglio

  19. # senzaparole

    Boia …era tanto che non c’era un comizio fascista a Livorno…..Sig. Franco anche lei ci piglia per…..con un linguaggio forbito e visionario come il caro Sindaco ? Ma scherza o dice sul serio o forse si ferma ad Antignano ?

  20. # Andrea

    Spero che questi interventi divengano “ROUTINE” almeno il venerdì e sabato sera almeno perchè non sia stato speso inutilmente il denaro dei cittadini utilizzato per i cartelli stradali. Non sarebbe stato male che i vigili fossero passati anche oggi, visto che dalle 11 alle 20, ci sono state sempre almeno 20 auto in sosta di fronte al Mercato nonostante i molti pedoni che con il bel tempo hanno scelto di fare 2 passi.

  21. # Ivo

    Come è strano l’essere umano, specialmente l’italiano e il Livornese, memoria storica pari a zero, giusto che questo popolo si meriti quello che ha! Una citta’ depressa non si crea ne’ si aggiusta in 2 anni e mezzo…

    1. # Marcu

      È vero che nn di aggiusta in due anni e mezzo, ma finora nn ci ha neppure provato ad aggiustarla….basta vedere le strade, traffico, trasporti e liste di attesa all’ospedale in che condizioni sono, l’unica cosa che finora gli è riuscito fare bene è l’aumento delle tasse comunali, per il resto…. chissà…forse qualcosa riusciremo a vederlo fra cinque anni….se vi rivoteranni.

  22. # Peterpan

    Se non ti piace non ci vai! Semplice compagno! Tipo democrazia e civiltà parole sconosciute.

  23. # "Schifato dei Pentastellari"

    Fallo venire , diciamoli di quello che sta facendo, anzi, non sta facendo Il Sig.Nogarin e la sua Giunta

  24. # franco

    Fallo venire cosi’ gli facciamo presente cosa non sta facendo Nogarin
    parole….parole….parole……

  25. # Karl

    Possiamo chiedere a Di Battista quale è stata la data in cui il popolo italiano ha votato a suffragio universale la Costituzione.

  26. # GIANFRANCO PAPIRII

    io spero che tutti quelli che hanno votato questo sindaco li venga mandata a casa la parcella da pagare per la ZTL.

  27. # Bent

    Noi italiani siamo davvero incredibili: sempre a dividerci tra guelfi e ghibellini e pronti a fare la guerra all’altro, senza nemmeno sentirne le ragioni. Non sono un paladino nè del Sì né del No, ma una persona con proprie idee che cerca di capire cosa è più giusto ascoltando e leggendo (cosa non molto diffusa ma sarebbe un discorso lungo, meglio lasciar perdere): è venuto Renzi, verrà Di Battista e sembra che l’unica soddisfazione in entrambi i casi sia per gli oppositori poter andare a rivendicare la propria rabbia contro chi rappresenta idee diverse……poi ci si domanda perché il paese sta andando a rotoli, ognuno ha la classe dirigente che si merita…..