Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Candidati sindaco a confronto sul futuro delle gare remiere

Lunedì 6 Maggio 2019 — 17:58

L’Associazione Coppa Barontini promuove sabato 11 maggio, alle 17,30 nella cantina della Coppa Barontini, un confronto sul futuro e sulle prospettive delle gare remiere livornesi

L’Associazione Coppa Barontini, in vista delle prossime elezioni amministrative 2019, promuove un confronto sul futuro e sulle prospettive delle gare remiere livornesi con i candidati a sindaco per il Comune di Livorno. L’incontro si svolgerà sabato 11 maggio, alle 17,30, nei locali della cantina della Coppa Barontini e sarà moderato dalla giornalista Juna Goti. “In un momento in cui tutto il settore del remo attraversa una fase di difficoltà – spiegano dall’Associazione- riteniamo sia importante ripensarne il ruolo e l’organizzazione. Occorre superare la logica della mera sopravvivenza di una tradizione, con un’azione di rilancio che tenda alla piena integrazione di manifestazioni come il Palio Marinaro, la Coppa Barontini e la Risi’atori nel tessuto culturale, economico e sociale della città”.
“Un processo di cambiamento – specificano dall’Associazione Coppa Barontini – che riteniamo non più rinviabile e che dovrà coinvolgere in prima persona le sezione nautiche e le cantine. Ridefinire e attualizzare le manifestazioni remiere, dando nuova dignità a questo settore, è una sfida su cui, auspichiamo, la futura amministrazione si vorrà misurare ed è per questo che abbiamo pensato utile conoscere gli orientamenti in tal senso dei vari candidati”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.