Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Cittadini in Comune: “Mettiamo il Macchia Verde all’ordine del giorno in consiglio”

Mercoledì 26 Giugno 2019 — 18:52

Efficacia, efficienza, partecipazione, trasparenza: questi sono alcuni dei pilastri sui quali poggia Cittadini in Comune per Collesalvetti. Non è un caso che il nostro comunicato inizi con queste parole, visto l’argomento che andremo a trattare: il Macchia Verde di Stagno ed il relativo bando di assegnazione.
Avevamo già espresso a suo tempo i nostri dubbi sulla modalità e sulla gestione del problema (un bando le quali buste sarebbero state aperte 3 giorni prima delle votazioni e dopo oltre 10 anni di completo abbandono della struttura, se ne sentiva davvero la necessità?), ed il risultato è abbastanza eloquente: nulla di fatto (una sola domanda pervenuta, giudicata inappropriata dalla commissione esaminatrice che ha deciso di non procedere).
Noi di Cittadini in Comune crediamo, visto l’ennesimo risultato deludente, che questo sia il momento ideale per cambiare strada ed avviare un tipo di percorso diverso, che incarni lo spirito di partecipazione e trasparenza tanto decantato durante la campagna elettorale: ad esempio, vista l’importanza che la struttura ha per la popolazione, proponiamo di mettere il Macchia Verde all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale, organizzando prima un’assemblea pubblica.
“Ci piacerebbe, e ci auguriamo, che su certi temi ci sia la  massima convergenza possibile da parte di tutte le forze politiche perché le strutture pubbliche sono patrimonio dei Cittadini  in particolar modo a Stagno dove, da tantissimi anni, manca un vero luogo di aggregazione sociale per tutta la Comunità”, conclude Emanuele Marcis, candidato sindaco ed ora capogruppo di Cittadini in Comune in Consiglio Comunale.

Cittadini in Comune per Collesalvetti

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X