Cerca nel quotidiano:


Collesalvetti, Antolini vara la squadra di governo: “Esperienza e rinnovamento”. I NOMI

Adelio Antolini ha ufficializzato i cinque nomi di coloro che entreranno a far parte della sua squadra di governo: 2 donne e 3 uomini che lo affiancheranno nei prossimi anni

mercoledì 19 Giugno 2019 08:14

Mediagallery

Il neo eletto sindaco di Collesalvetti, Adelio Antolini (nella foto in pagina tratta dal suo profilo Facebook), ha ufficializzato i cinque nomi di coloro che entreranno a far parte della sua squadra di governo: 2 donne e 3 uomini che lo affiancheranno nei prossimi anni. Obiettivo del primo cittadino sarà quello di unire l’esperienza pregressa al rinnovamento di fondo, non solo nelle persone ma anche nel metodo di lavoro.

La nuova Giunta Municipale sarà così composta:

– Andrea Crespolini (che ricoprirà l’incarico di Vice Sindaco con delega al Bilancio e all’Ambiente);

– Dario Fattorini (con deleghe alle “Colline”,  Decoro Urbano, Consigli di Frazione e Cittadinanza Attiva)

– Mila Giommetti (con deleghe all’Urbanistica ed Edilizia Privata)

– Roberto Menicagli (con deleghe ai Lavori Pubblici, Trasporti, Polizia Municipale e Protezione Civile)

– Mascia Vannozzi (con deleghe al Sociale, Istruzione e Cultura)

Andrea Crespolini, Roberto Menicagli e Dario Fattorini, vista la loro nomina nella Giunta Municipale, rassegneranno le dimissioni dal Consiglio Comunale. Di conseguenza, per effetto della surroga, il gruppo consiliare  di maggioranza  sarà formato da 9 componenti alla loro prima esperienza amministrativa e da 1 componente con pregressa esperienza (Giovanni Biasci).

Nello specifico la scelta di confermare Roberto Menicagli nasce dalla necessità di portare a conclusione i numerosi ed importanti progetti avviati nel precedente mandato amministrativo. L’assessore Menicagli quindi accompagnerà, per un primo periodo, il sindaco Antolini fino al completamento dei lavori avviati ed all’individuazione di un nuovo Assessore che lo sostituirà, indicativamente entro due anni.

Ad alcuni consiglieri comunali saranno inoltre assegnati degli incarichi specifichi: Giovanni Biasci di Stagno seguirà il “Progetto Stagno” ed Isabella Buttino di Nugola si dedicherà ai rapporti con le aziende agro – turistiche.

Il Sindaco Antolini presenterà gli assessori ed i consiglieri delegati ed approfondirà le deleghe assegnate in occasione di un conferenza stampa che si svolgerà venerdì 21 giugno alle 11.30 nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Collesalvetti (piazza della Repubblica, 32.

Riproduzione riservata ©

3 commenti

 
  1. # Teseo

    Adelio, tutti i migliori complimenti dalla Federazione di Lungarno Galilei 33. Fabio, Giuseppe, Maurizio, e soprattutto il grande Gigi… Ti abbiamo allevato, eri un vero cavallo di razza. E lo hai dimostrato. Anche a San Benedetto brindano.

  2. # Tuter

    Sono 12 anni ormai che abito a stagno e purtroppo persistono sempre i soliti problemi. È possibile che la manutenzione delle strade non venga mai fatta? E vogliamo parlare dei marciapiedi inesistenti? I pedoni sono costretti a camminare bordo strada…Prima delle elezioni si sono limitati a pitturare tutte le strade anche piene di dossi e buche! Spero tanto che questa amministrazione faccia qualcosa!

  3. # Marco

    QuiLivorno siete imbarazzanti. I commenti contro la giunta 5 stelle di Livorno vengono pubblicati ma quelli contro il Bacci del PD no. Chiudete bottega.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.