Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Collesalvetti, Antolini vara la squadra di governo: “Esperienza e rinnovamento”. I NOMI

Mercoledì 19 Giugno 2019 — 08:14

Adelio Antolini ha ufficializzato i cinque nomi di coloro che entreranno a far parte della sua squadra di governo: 2 donne e 3 uomini che lo affiancheranno nei prossimi anni

Il neo eletto sindaco di Collesalvetti, Adelio Antolini (nella foto in pagina tratta dal suo profilo Facebook), ha ufficializzato i cinque nomi di coloro che entreranno a far parte della sua squadra di governo: 2 donne e 3 uomini che lo affiancheranno nei prossimi anni. Obiettivo del primo cittadino sarà quello di unire l’esperienza pregressa al rinnovamento di fondo, non solo nelle persone ma anche nel metodo di lavoro.

La nuova Giunta Municipale sarà così composta:

– Andrea Crespolini (che ricoprirà l’incarico di Vice Sindaco con delega al Bilancio e all’Ambiente);

– Dario Fattorini (con deleghe alle “Colline”,  Decoro Urbano, Consigli di Frazione e Cittadinanza Attiva)

– Mila Giommetti (con deleghe all’Urbanistica ed Edilizia Privata)

– Roberto Menicagli (con deleghe ai Lavori Pubblici, Trasporti, Polizia Municipale e Protezione Civile)

– Mascia Vannozzi (con deleghe al Sociale, Istruzione e Cultura)

Andrea Crespolini, Roberto Menicagli e Dario Fattorini, vista la loro nomina nella Giunta Municipale, rassegneranno le dimissioni dal Consiglio Comunale. Di conseguenza, per effetto della surroga, il gruppo consiliare  di maggioranza  sarà formato da 9 componenti alla loro prima esperienza amministrativa e da 1 componente con pregressa esperienza (Giovanni Biasci).

Nello specifico la scelta di confermare Roberto Menicagli nasce dalla necessità di portare a conclusione i numerosi ed importanti progetti avviati nel precedente mandato amministrativo. L’assessore Menicagli quindi accompagnerà, per un primo periodo, il sindaco Antolini fino al completamento dei lavori avviati ed all’individuazione di un nuovo Assessore che lo sostituirà, indicativamente entro due anni.

Ad alcuni consiglieri comunali saranno inoltre assegnati degli incarichi specifichi: Giovanni Biasci di Stagno seguirà il “Progetto Stagno” ed Isabella Buttino di Nugola si dedicherà ai rapporti con le aziende agro – turistiche.

Il Sindaco Antolini presenterà gli assessori ed i consiglieri delegati ed approfondirà le deleghe assegnate in occasione di un conferenza stampa che si svolgerà venerdì 21 giugno alle 11.30 nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Collesalvetti (piazza della Repubblica, 32.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X