Cerca nel quotidiano:


Collesalvetti. Marcis: “Un passo importante verso Rifiuti Zero”

Cittadini in Comune: "Per una forza di opposizione come la nostra, vedere approvata una mozione di tale importanza, è un grande risultato"

venerdì 02 Agosto 2019 14:29

Mediagallery

E’ con soddisfazione che possiamo annunciare l’approvazione ricevuta dalla mozione di Cittadini in Comune per Collesalvetti, congiunta coi gruppi consiliari di Pd e Collesalvetti Civica, dopo un meticoloso lavoro del nostro Capogruppo Emanuele Marcis di mediazione.
Il passaggio della approvazione in Consiglio Comunale, dove si impegna sindaco e assessore all’ambiente, nel procedere verso un cambiamento netto nella gestione dei rifiuti, con un approccio di buon senso nella direzione dei Rifiuti Zero, in accordo alle indicazioni del Centro di Ricerca Rifiuti Zero di Capannori, e ai 10 passi verso rifiuti zero.
Era un nostro punto fondante della campagna elettorale, per il quale ci siamo spesi in diversi ambiti, tessendo una minuziosa rete di contatti con il coordinamento rifiuti zero di zona, ed esponenti politici di realtà vicine che hanno attuato queste politiche virtuose.
Questo ovviamente, è solo il primo, ma importante passo, per la realizzazione dell’obbiettivo dell’aumento della raccolta differenziata. Servirà una totale sinergia con i cittadini, primi attori di questa partita ed un radicale cambiamento delle politiche economiche tese ad una vera circolarità dei prodotti, che porterà finalmente a vedere non più i rifiuti come tali, ma come materiali da separare in maniera consapevole per essere riciclati e avviati ad una seconda, terza, quarta vita e così via.
Per una forza di opposizione come la nostra, vedere approvata una mozione di tale importanza, è un grande risultato, per nulla scontato. Ringraziamo il gruppo del Movimento 5 Stelle che ne ha approvato l’attuazione. Un primo passo verso il futuro è stato fatto.

Cittadini In Comune per Collesalvetti

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.