Cerca nel quotidiano:

Condividi:

E’ il momento della collaborazione, non delle polemiche

Lunedì 23 Marzo 2020 — 10:34

Il sindaco, la giunta comunale e tutta l’amministrazione comunale stanno gestendo questa crisi sanitaria in un rapporto stretto con la Regione Toscana garantendo una costante presenza e informazione alla cittadinanza e applicando le normative varate negli ultimi giorni dal Governo.
Quella di seguire scrupolosamente i provvedimenti del Governo è una linea adottata con chiarezza dall’inizio e il sindaco ha ragione quando sostiene che, in questa emergenza sanitaria nazionale, alcune criticità non possono essere affrontate con singole ordinanze, talvolta difformi da comune a comune, e ha fatto bene a chiedere al Governo, insieme ad altri Sindaci toscani, degli interventi più stringenti.

Questo sí, a nostro avviso, rappresenta nel suo complesso un atteggiamento razionale, efficace, collaborativo con il governo e soprattutto scevro di frizioni e polemiche che il M5S locale vorrebbe attribuire all’azione di Salvetti.

In questa fase è necessaria la massima collaborazione tra le istituzioni e le forze politiche da realizzarsi attraverso il confronto e proposte concrete tese a governare e superare questa crisi e una volta fuori potremmo fare le riflessioni sulla sua gestione, a nostro avviso positiva, e sulle conseguenze sul tessuto economico, sociale e culturale della nostra città.

Partito Democratico
Casa Livorno
Futuro!
Articolo Uno

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X