Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Emergenza abitativa. Salvetti sfida Romiti in un confronto

Venerdì 12 Aprile 2019 — 16:11

Il candidato sindaco di centro sinistra propone, inoltre, di azzerare il canone concessorio che il Comune ha con Casalp e lasciarlo alla stessa società per rimettere insieme i piani di recupero

Emergenza abitativa, proposta di incontro-confronto pubblico con il candidato di centro destra Andrea Romiti e l’idea di una Livorno plastic free. Questi gli argomenti trattati dal candidato della coalizione di centro sinistra Luca Salvetti, la mattina di venerdì 12 aprile durante una conferenza stampa all’interno della sede del comitato in via Marradi.
Luca Salvetti ha presentato la linea di programma relativa all’emergenza abitativa, promuovendo un tavolo composto da forze dell’ordine, Asl, servizi sociali, privati, una sorta di task force sociale di accoglienza. È necessario capire le esigenze delle famiglie in difficoltà e trovare soluzioni. Propone, inoltre, di azzerare il canone concessorio che il Comune ha con Casalp e lasciarlo alla stessa società per rimettere insieme i piani di recupero.
Anche il candidato di centro destra  durante la campagna elettorale ha parlato spesso di emergenza abitativa e per questo Luca Salvetti ha chiesto un incontro pubblico con Andrea Romiti, per confrontarsi sulla spinosa questione.
Un invito ufficiale è già stato inviato al candidato del centro destra. Il secondo argomento di programma trattato stamattina è Livorno plastic free. Un progetto ambizioso e di facile attuazione.
La previsione è che nell’arco di 10 anni Livorno si liberi della plastica, attivando protocolli e incentivi ai privati.
Plastic free diventerebbe il volano di una nuova economia che vedrebbe coinvolte aziende livornesi ed anche estere, incentivate ad investire nel capoluogo labronico.
Una sfida che può avere una eco mondiale.  Luca Salvetti ha ricordato anche gli eventi pubblici programmatici e partecipativi.  Venerdì 12 aprile alle 21 alla sede del comitato elettorale in via Marradi angolo via Cambini, si parla di stalli blu, rifiuti, mobilità e ambiente.  I cittadini sono invitati a partecipare

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X