Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Festa di Rifondazione Comunista all’Arena Astra. Programma

Giovedì 18 Luglio 2019 — 00:53

Da giovedì 18 a domenica 21 luglio, Festa 2019 di Rifondazione Comunista a Livorno presso al Circolo Arci Arena Astra di via Orlando 39. Dibattiti, spettacoli, stand di associazioni e tutte le sere ristorante all'aperto

Da giovedì 18 a domenica 21 luglio, Festa 2019 di Rifondazione Comunista a Livorno presso al Circolo Arci Arena Astra di via Orlando 39. Dibattiti, spettacoli, stand di associazioni e tutte le sere ristorante all’aperto.

Questo il programma delle quattro serate:

Giovedì 18, 21:30: proiezione del documentario “Cubanas, Mujeres en Revolución” di Maria Torrellas (2018, 90 minuti). Il documentario (in spagnolo, sottotitoli in italiano) parla del ruolo delle donne nella rivoluzione cubana, sia negli anni della guerriglia che in quelli della costruzione della nuova società cubana. Con la testimonianza di eroine come Vilma Espín, Celia Sánchez e Haydée Santamaría, e riflessioni ed esperienze di vita di donne che oggi operano in diversi settori della società cubana.
Venerdì 19, 21:30:  “Sguardi sulla Palestina”, riflessioni sulla situazione palestinese e proiezione di una selezione di cortometraggi del Nazra Film Festival 2017:
– “One Minute” (Gaza, un telefono si illumina con un messaggio: solo 5 minuti per evacuare il palazzo prima che venga raso al suolo)
– “Mater Superb” (Gerusalemme: proibito fare parkour)
-“Entr’acte” (La testa di un bambino nel mirino di un fucile, in una città distrutta dalle bombe)
– “Eyny – my second eye” (Due ragazzini in zona di guerra, un fiore che spunta dalle macerie).
Interverranno:
– Abed Daas – Presidente della comunità Palestinese di Firenze
– La presidente dell’Ass. di Amicizia Italo-Palestinese
– Mariella Valenti – Ass. di Amicizia Italo-Palestinese
– Franco Marrucci – Ass. di Amicizia Italo-Palestinese
Sabato 20, 21:30: Assemblea aperta verso le regionali 2020.
discutiamo delle prospettive politiche in Toscana per il Partito e la sinistra nel suo complesso per le regionali del 2020, guardando anche alla situazione nazionale e a quella cittadina.

Domenica 21, 18:30: in collaborazione con AGEDO Toscana, presentazione del libro “Nel terzo tempo” con l’autore Renzo Pacini.  Alle 21:30 premiazione del concorso nazionale di fotografia “Giacomo Bazzi”.
Tema di questa edizione, “I bambini: futuro di pace”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X