Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Filippi (Silp Cgil): “Più risorse ai poliziotti, non firme”

Martedì 19 Marzo 2019 — 18:35

Luca Filippi, segretario provinciale dei lavoratori di polizia della Silp Cgil: "A livello locale si apra un dibattito sul tema sicurezza e le istituzioni collaborino a livello progettuale"

Luca Filippi, segretario provinciale dei lavoratori di polizia della Silp Cgil, risponde al banchetto della Lega del 18 marzo in piazza Garibaldi. E lo fa con un video (nella foto un fermo immagine del video visualizzabile qui) postato sulla pagina Fb del sindacato. Filippi non usa giri di parole: “Si mettano i poliziotti e le poliziotte in condizioni di lavorare”. Anche se i “i dati reali ci dicono che c’è un calo della criminalità, i cittadini avvertono insicurezza”. Di qui un messaggio al governo centrale: “E’ inutile raccogliere firme e mettere banchetti. Occorre affrontare i problemi in maniera concreta. Il governo metta poliziotte e poliziotti in condizioni di lavorare. Servono assunzioni, non firme. Questo vale non solo per l’attuale governo Conte-Salvini, ma valeva anche per il governo Gentiloni e il governo Renzi. Solo così possiamo essere più presenti nel territorio e dare un senso di sicurezza maggiore ai cittadini, per esempio del quartiere Garibaldi. I poliziotti svolgono il proprio lavoro in funzione delle risorse messe a loro disposizione”. E poi un messaggio a livello locale: “Auspichiamo che la piattaforma Silp-Cgil venga presa in considerazione e che si apra un dibattito sul tema sicurezza che porti a politiche sulla sicurezza partecipate, reali, in cui le istituzioni collaborino a livello progettuale”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X