Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Il Pd presenta la lista dei candidati al consiglio comunale. I NOMI

Domenica 14 Aprile 2019 — 09:04

Il Partito Democratico, nella persona di Rocco Garufo, ha presentato la lista dei candidati. Si tratta di professionisti provenienti da più settori: istruzione, medicina, associazionismo, ingegneria e giurisprudenza

di Filippo Ciapini

Il Partito Democratico, nella persona di Rocco Garufo, ha presentato nella mattina del 13 aprile la lista completa dei candidati al Consiglio Comunale che appoggeranno la coalizione di centro-sinistra guidata Luca Salvetti (in fondo all’articolo l’elenco dei nomi). Prima di iniziare, però, lo stesso Garufo ha voluto ricordare, con un velo di commozione, la scomparsa del dottor Nino Tonziello. Il segretario del partito ha spiegato come, con impegno e ricerca, siano state trovate persone “che grazie alle competenze politiche e professionali non solo in grado di parlare a tanti “mondi”, ma anche di saper andare oltre ad eventuali attacchi strumentali (riferendosi alla vicenda Cosimi degli ultimi giorni, ndr) di questa sfida elettorale per niente semplice”.
La composizione della lista vede come primo nome quello del capogruppo uscente Pietro Caruso. Per quanto riguarda gli altri candidati si tratta di professionisti provenienti da più settori: istruzione, medicina, associazionismo, ingegneria e giurisprudenza. “Una lista fatta di competenze e esperienze varie come questa sarà di grande supporto alla candidatura di Luca Salvetti, una persona che conosce bene la città ed i suoi problemi. Rispetto a un anno fa l’aria è cambiata”.

Questi i componenti della lista elencati in ordine alfabetico: Agostinelli Eleonora, Bellandi Federico, Bianchi Enrico, Cecchi Francesca, Corniglia Marina, Di Cristo Angelo, Fantozzi Gino, Fenzi Paolo, Ferretti Valerio, Girardi Filippo, Grassi Federico, Leone Claudia, Lucetti Cristina, Luschi Francesca, Maffei Maria Antonietta, Marengo Carolina, Mencacci Alberto, Mirabelli Federico, Nasca Salvatore, Pellegrini Elina, Pritoni Francesca, Sassetti Irene, Semplici Cecilia, Strazzullo Maurizio, Tessari Roberto, Tomei Piero, Tornar Daniele, Vivoli Erika, Vivoli Matteo, Volpi Luca.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X