Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Il premio Zero Waste Italy, Nicola Suggi, in lista con Sorgente

Martedì 16 Aprile 2019 — 15:36

“Eccomi qua con Nicola Suggi, presidente dell’associazione Riciclare Premia ed esperto gestore di aziende ed impianti operanti nel trattamento, riciclo e riuso dei rifiuti urbani. Nicola è tra le 12 figure della società civile livornese che ho scelto personalmente per integrare la lista a sostegno della mia corsa a sindaco di Livorno”. Così Stella Sorgente, candidata sindaco di Livorno per il Movimento 5 Stelle, in un post facebook a commento della foto che la ritrae con l’amministratore delegato di Tred Livorno, premio Zero Waste Italy per la trasformazione di un rifiuto derivante dal trattamento degli elettrodomestici in un prodotto.

“Sono molto felice della presenza di Nicola nella nostra squadra – aggiunge la candidata a sindaco -. Ha operato in ruoli apicali in note aziende che si occupavano e si occupano di riciclo e riuso dei rifiuti tra le quali Revet, dove ha ricoperto anche il ruolo di Direttore della Produzione per alcuni anni. Con l’associazione Riciclare Premia insegna nelle scuole il corretto smaltimento dei rifiuti e che cosa può nascere dal riciclo e riuso dei materiali e sta anche operando in qualità di esperto con alcune associazioni e comitati cittadini per dare un futuro ambientalmente più sostenibile alla nostra città”.

“L’inserimento di Nicola nella nostra squadra è un segnale chiaro e dimostra l’accelerazione che desidero imprimere su due temi importanti come l’occupazione e la sostenibilità ambientale – conclude Stella Sorgente -. Dopo l’ottimo lavoro che questa amministrazione ha svolto su Aamps, che ha di fatto salvato la nostra azienda pubblica di gestione rifiuti e i posti di lavoro al suo interno , vogliamo fare il salto di qualità con un percorso che preveda da subito importanti investimenti nel settore della green economy e nell’economia circolare. Due strade obbligate per continuare a creare più posti di lavoro e garantirci un ambiente più sano e pulito”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X