Cerca nel quotidiano:

Condividi:

L’avvocato Vito Vannucci si candida con Carina Vitulano

Lunedì 25 Marzo 2019 — 17:03

Vannuci ha ricoperto la carica di presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Livorno dal 2008 al 2014, è componente del Consiglio Nazionale Forense

“Sono felice di aver accettato di partecipare in prima persona a questo progetto. L’ho fatto innanzitutto per senso di responsabilità verso una città come Livorno che mi ha dato tantissimo e perché mi riconosco pienamente nei valori civici e nelle idee che questa lista ha recepito e interpretato nel presentare una proposta di buona amministrazione della nostra  città”. Sono queste le parole dell’avvocato Vito Vannucci che ha ufficializzato così la sua scelta di scendere in campo per le amministrative del 26 maggio prossimo. Inizia così a formarsi la squadra di Livorno in Comune, la lista civica a sostegno di Carina Vitulano sindaco di Livorno che prende spunto dal partito di Federico Pizzarotti “Italia in Comune”.
Vito Vannucci, uno dei volti più noti nel mondo dell’avvocatura livornese, ha deciso di prendere parte così a questa avventura politica.
Vito Vannucci, che è iscritto dal 1989 all’Ordine degli Avvocati, dopo essersi laureato con lode all’Università degli Studi di Pisa, è stato vice Pretore a Livorno dal ’92 al 97, ha ricoperto la carica di presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Livorno dal 2008 al 2014, è componente del Consiglio Nazionale Forense per tutto il quinquennio 2014-2019 e nell’ambito della sua attività professionale ha rivestito dal 1999 a oggi molteplici incarichi come difensore degli Enti Pubblici locali (Provincia di Livorno e Comune di Rosignano) nelle controversie in materia di diritto del lavoro.
“Si tratta di una figura prestigiosa – fanno sapere dallo staff di Livorno in Comune – che da oggi si aggiunge alla squadra di Carina Vitulano, per contribuire alla realizzazione di un progetto ambizioso e credibile”.
“La Carta dei Valori di Pizzarotti – ha dichiarato l’avvocato – è un documento molto importante che si articola su principi e concetti quali ad esempio un ambientalismo sostenibile e in armonia con lo sviluppo e il lavoro, un europeismo di sostanza e non di burocrazia, una gestione realistica di fenomeni complessi come quello dell’immigrazione, che condivido e che ritengo possano essere pienamente declinati nella prossima stagione di governo di Livorno traducendoli in atti di buona amministrazione al servizio del bene comune dei cittadini”.
Grande soddisfazione per questo nuovo arrivo da parte di Carina Vitulano e, ovviamente, di tutti i componenti della squadra di Livorno in Comune che da oggi si avvarrà di un membro di altissimo livello come l’avvocato Vannucci.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X