Lega Nord Livorno: sì alla vaccinazione obbligatoria per la scuola d’infanzia
Non riesce proprio ad indovinarne una neppure per sbaglio, evidentemente ha la testa sempre tra le nuvole, se no che ingegnere aerospaziale sarebbe. Anche l’ultima esternazione sui vaccini è clamorosa, si tratta di un argomento complesso e delicato che esperti di sanità e medicina stanno dibattendo pubblicamente da mesi e mesi (proposito della scarsa informazione denunciata dal buon Nogarin che evidentemente legge poco), in particolare per quanto riguarda la meningite di tipo c che colpisce soprattutto i bambini, in questi ultimi tempi si sono verificati numerosi casi di questa malattia con alcune morti, ci sono milioni di genitori preoccupati per i loro figli, si discute sull’opportunità di obbligare la vaccinazione per i piccoli che frequentano le scuole dell’infanzia, la regione toscana ed il governo stanno predisponendo una specifica legge al riguardo e questo singolare personaggio cosa ti fa? Si scaglia contro l’obbligo della vaccinazione, lui che fino all’altro giorno riparava i computer ed accusa stato e regione di protervia e prepotenza, Dopo aver preso contezza, si fa per dire del vespaio di polemiche suscitato dalle sue sconcertanti esternazioni, o, cosa molto più probabile, dopo che qualcuno da Milano gli ha telefonato, si precipita a fare una clamorosa marcia indietro ed anche in questa occasione riesce a dare il meglio (sic) di se stesso : mica dice, scusate ho sbagliato, non avevo riflettuto abbastanza, mi sentivo poco bene, no, nulla di questo, si presenta ai giornalisti, prima accusandoli di averlo frainteso, poi, resosi conto perfino lui, di averla fatta fuori dal vaso, o forse grazie all’ennesimo suggerimento, ha ripiegato su di una frase un po più umile: forse non mi sono spiegato bene. Insomma una frana completa. In ordine a tale problematica, la posizione della Lega è quella di rendere obbligatoria la vaccinazione per l’accesso alle scuole dell’infanzia, naturalmente ad eccezione di casi particolari ostativi, segnalati dal medico curante del bambino. Davvero speriamo che questa sciagurata parentesi , iniziata due anni e mezzo fa, abbia termine il prima possibile, nell’interesse di Livorno e dei livornesi.
Lega Nord Livorno
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.