Cerca nel quotidiano:

Condividi:

#LivornoBella, proseguono gli appuntamenti del Pd

Mercoledì 24 Novembre 2021 — 16:36

Il Pd di Livorno con la campagna #LivornoBella invita la cittadinanza a indicare le problematiche del rione da visionare alla mail [email protected] o a contattarlo attraverso la pagina Facebook Conversazioni Urbane #LivornoBella

Continua la campagna sulla cura della città “Conversazioni Urbane #LivornoBella”, avviata nel mese di ottobre con il contributo e il supporto dei Circoli Territoriali e della Conferenza delle Donne Democratiche, che ha portato il Pd ad incontrare, quasi ogni sabato mattina, i residenti e commercianti dei quartieri San Jacopo, San Marco Pontino, Sorgenti, Stazione, Scopaia e nelle frazioni di Montenero e Castellaccio. “Quella delle Conversazioni Urbane – spiegano i promotori – è una iniziativa che ha riscontrato l’apprezzamento della cittadinanza, che ha partecipato attivamente, impegnandoci talvolta a prolungare l’iniziativa in altre giornate com’è avvenuto al Castellaccio. Un segno evidente del desiderio delle cittadine e dei cittadini di partecipare attivamente alla cura dei quartieri della nostra città e un riconoscimento a questa campagna che viene vista come un canale operativo e concreto con cui confrontarsi. Questo per noi – continuano – è uno stimolo a continuare nella strada dell’ascolto, provando a rappresentare piccoli e grandi problemi all’Amministrazione Comunale”.

A partire da sabato 27 novembre il Pd di Livorno sarà presente nel quartiere Fabbricotti dalle 9.30 e inizierà il giro dall’ingresso della Villa Fabbricotti sul Viale della Libertà. Inoltre, sabato 4 dicembre alla Leccia (ore 9.30 davanti Conad), sabato 11 dicembre ad Antignano-Banditella (ore 9.30 davanti a Marilia), sabato 18 dicembre nell’area del Pentagono del Buontalenti (ore 9.30 ai Quattro Mori) e sabato 8 gennaio nel quartiere La Cigna (ore 9.30 alle ex scuole Cammilli). Il Pd di Livorno con la campagna #LivornoBella invita quindi la cittadinanza a indicare le problematiche del rione da visionare alla mail [email protected] o a contattarlo attraverso la pagina Facebook Conversazioni Urbane #LivornoBella. “Così facendo – si legge nella nota stampa – i cittadini diverranno parte attiva nella costruzione del programma della visita nel quartiere e del report che sarà inviato al Sindaco e alla Giunta, che interagiscono sinergicamente nella risoluzione dei problemi segnalati. Alla luce riscontro positivo alla nostra iniziativa abbiamo deciso di sperimentare una modalità smart delle Conversazioni Urbane focalizzandoci su un problema specifico segnalato dalla cittadinanza sempre alla nostra mail [email protected] o contattandoci attraverso la nostra pagina Facebook Conversazioni Urbane #LivornoBella”.
“Infine, è nostra intenzione – spiegano dal Pd di Livorno – promuovere un appuntamento delle Conversazioni Urbane dedicato allo sport, che ha una funzione sociale attraverso le diverse attività all’interno degli impianti sportivi che possono rappresentare momenti di riqualificazione e rigenerazione dei quartieri cittadini”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X