Cerca nel quotidiano:

Condividi:

M5S Collesalvetti: “127 volte grazie a tutti”

Martedì 9 Aprile 2019 — 19:36

Riceviamo e pubblichiamo il resoconto della serata di autofinanziamento dal Gruppo Comunicazione M5S Collesalvetti:

“127 volte grazie, a tutti i cittadini intervenuti. Un ringraziamento particolare va ad Alfredo Ciccio Grasselli, che ci ha sopportato per tutta la serata, ed a Federico Giannoni e Letizia Cappello, che sono riusciti nell’improba impresa di organizzare la sala al punto tale che ogni persona aveva vicino un suo amico o congiunto, trasformando un insieme di persone in una comunità. Una menzione particolare va data alla giovane artista Silvia Conflitto, che oltre alle sue indubbie capacità artistiche ha dato prova di sé intrattenendo in una stanza adibita ad hoc con pastelli, palloncini e sparabolle i bambini presenti alla cena. Ringraziamo inoltre la delegazione del consiglio comunale di Livorno, nella persona di Stella Sorgente, in quanto per amministrare territori limitrofi una sinergia con gli attori principali è cosa fondamentale. E la rappresentanza del Consiglio Regionale nella persona di Gabriele Bianchi. Se i cittadini di Collesalvetti ce ne daranno l’opportunità, scegliendo Daniele Rossi e la sua lista, cercheremo di ripetere l’esperimento su scala comunale, trasformando insiemi liberi di cittadini in cooperazione e collaborazione. Questo Comune ha estremo bisogno di riscoprirsi comunità, di fare rete e di risolvere assieme i tanti piccoli problemi che attanagliano i cuori dei residenti di ogni frazione, dalla pavimentazione del manto stradale, la libera fruizione degli spazi pubblici quali aree feste e fiere, fino alla diminuzione della spesa pro-capite sui rifiuti e la tariffa puntuale.
La prossima volta invertiremo le parti: alla presentazione della lista saremo noi ad offrire un buffet a chiunque scelga di partecipare, e ci metteremo a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda. Nel frattempo proveremo a raccontarvi il nostro programma e vi presenteremo la lista dei candidati, con l’augurio che molti di voi possano iniziare a partecipare attivamente alla vita politica e decisionale del nostro Comune. Noi non promettiamo l’impossibile, né prendiamo decisioni al chiuso di piccoli gruppi di potere con interessi sul territorio. Il nostro fine è allargare la base decisionale sulle scelte che determinano la qualità della vita delle nostre frazioni a tutti, di qualsiasi colore politico. Punti di programma quali il consiglio comunale dei giovani, gli incentivi economici alle associazioni, il bilancio partecipato scelto da associazioni e cittadinanza sono perfetti esempi di tutto ciò. Quindi, che dire. Quando scegliete Movimento 5 Stelle Collesalvetti (gruppo ufficiale) e Daniele Rossi in realtà scegliete voi stessi. Grazie di cuore a tutti”.

Gruppo Comunicazione M5S Collesalvetti

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X